Festa di compleanno ballerina
La mia amica Bruna ha colpito ancora, ha realizzato una meravigliosa festa di compleanno a tema ballerina per una piccola danzatrice.
La torta è classica proprio come le ballerine, il nostro classico Pan di Spagna però è al cacao ricoperto con ganache al cioccolato bianco (basta scioglierlo al microonde funzione defrost) con crema aromatizzata alla pasta di nocciola!
PER LA CREMA ALLA NOCCIOLA:
60 gr di nocciole tostate e tritate (o pasta di nocciola), 50 gr di amido di mais, 100 gr di zucchero a velo, 100 gr di cioccolata bianca, cacao amaro, 70 gr di burro, 100 ml di latte.
Ad una festa realizzata da Bruna non potevano certo mancare i macarons, un suo cavallo di battaglia.
I biscotti con le scarpette, cliccate sul link per avere la ricetta.
E le bibite frizzanti rigorosamente rosa!
Tutto il necessario di carta potete acquistarlo su Amazon, come abbiamo fatto noi.
Cosa regalare se si è invitati ad una festa di compleanno di una provetta ballerina?
Per la figlia di una mia amica ho scelto le etichette stikets. Le ho già acquistate per i miei figli e per i miei nipoti e le trovo le migliori.
Le scarpette sono tutte uguali e a volte può essere difficile capire quali sono le proprie nella confusione degli spogliatoi (è capitato lo stesso ai miei figli quando frequentano le scuole di calcio).
Quindi attaccare un etichetta all’interno della scarpa è un modo semplice ed utile per evitare questo inconveniente. Le etichette stikets hanno la forma del piede quindi aiutano le più piccoline ad imparare la differenza tra destra e sinistra.
Le scuole, le attività di doposcuola dei nostri figli, (un mio esempio: gli scout dove sono tutti uguali e noi mamme siamo costrette e tentare di riconoscere l’abbigliamento perduto dei nostri figli), insistono sempre sull’importanza di contrassegnare i vestiti e gli oggetti dei bambini in modo che tutto ritorni a casa. In Stikets troverete una soluzione divertente, pratica e affidabile per marcare tutto.
Stikets è nato dall’idea di una madre, e come poteva essere diversamente? Che cercava il modo migliore per etichettare e organizzare le sue cose.
Il processo di acquisto è molto semplice. Nelle etichette si inserisce: il nome del bambino, il carattere, il colore e un’icona. Sono ideali anche per i bambini che non sanno ancora leggere. Personalmente aggiungo sempre anche il mio numero di telefono per qualsiasi evenienza perché mio figlio Second non se lo ricorda ancora.
Nel pacchetto base esce anche il portachiavi e questa volta è stato il primo anno che hanno entrambi le chiavi di casa, utilissimo il numero di telefono così se dovessero perderle potrebbero telefonarmi in caso le trovassero. Prima le attaccavo alla cerniera degli zainetti, che lo stesso spesso sono tutti simili.
E per contrassegnare i vestiti? Se sei come me e non ami stirare hanno trovato la soluzione geniale: basta semplicemente incollarli sull’etichetta di fabbricazione dell’indumento e tenere diversi lavaggi e asciugarli.
Non mi resta che augurare buon compleanno alla piccola ballerina che sono certa apprezzerà il regalo originale che riceverà.