Ho acquistato il corso on-line di Gioia Gottini semina & raccogli sulla organizzazione e la pianificazione del lavoro. Nonostante io sia già una persona molto organizzata so che in questi casi c’è sempre da imparare.
Ho sempre preparato il calendario editoriale della mia attività sociale e del blog. Infatti nonostante lavori tutta la giornata e abbia due siti Internet, non è mai capitata una settimana in cui sui miei siti non fosse uscito un articolo, e sono attiva on-line dal 2009. Riesco a coprire tutte le categorie e tutti i mesi quando lavoro meno, essendo io una lavoratrice stagionale.
Come organizzare il planning della propria comunicazione
Ho iniziato a fare il Planner del lavoro da quando seguo Gioia Gottini. Perché prima pensavo di non averne bisogno in quanto il mio lavoro si basa soprattutto sulle richieste dei clienti.
Gioia mi ha fatto capire che invece è possibile riuscire a prendere in mano il proprio lavoro. Da quando poi ho anche iniziato ad insegnare attraverso i miei corsi on-line in cui insegno ad usare il blog e i social media, l’organizzazione è diventata ancora più importante.
Prima di questo corso organizzavo l’agenda giornaliera, facevo il programma annuale ma seguendolo mi sono resa conto che sbagliavo il metodo perché partivo dal particolare per andare più al generale.
Lei invece ci insegna che bisogna prima fare il planner annuale e poi andare ma mano nel dettaglio e lasciare sempre qualche giorno e qualche ora libera per il Self Care e gli imprevisti.
Consiglio a tutti di fare questo corso e se lo fate entro fine luglio mettendo il codice sconto tuttoluglio lo pagherete 80 euro anziché 100 €.
L’estate è il momento migliore per la programmazione perché in genere è quello in cui si lavora di meno. Meglio ancora se si è in vacanza, così avrete la possibilità di farvi venire delle buone idee per l’anno successivo.
La programmazione fa fatta con largo anticipo e controllata di volta in volta per vedere se tutto sta andando per il verso giusto. Non mi resta che augurarvi buon studio e felice estate Angela.
Lascia un commento