Cosa organizzare per una festa di compleanno di due anni?
Mio nipote sta per compiere due anni ed io darò una mano a mia sorella ad organizzare la sua festa.
A questa età non hanno ancora un personaggio preferito così non è necessario organizzare una festa a tema cartone animati o simili.
Per First avevo preparato una festa a tema pirati. Per Second i Teletubbies ma più perché il fratello grande di guardava in tv insieme a lui.
Stavo pensando di prendere come spunto il coniglietto nijntje miffy. Un personaggio molto famoso qui in Olanda, dove vive mia sorella.
Vediamo cosa organizzare per una festa di compleanno di due anni.
L’anno scorso per il suo primo compleanno è stato quasi un matrimonio, c’erano 80 persone e ho cucinato in interrottamente per due giorni!
Questa volta sarà una cosa più intima, da preparare in casa.
Leggi anche: come organizzare una festa di compleanno in casa.
Siccome mio cognato ha una famiglia numerosa, infatti sono nove fratelli quasi tutti sposati e con figli, inviteremo prima la famiglia e dopo un paio di ore, quando loro se ne andranno, faremo venire le amiche di mia sorella con i bambini.
Ovviamente organizzeremo anche una piccola festicciola all’asilo nido che frequenta mio nipote.
L’anno scorso avevo preparato i rotolini di pane bianco farciti con Philadelphia e marmellata alla ciliegia, un successone.
Preparerò tre torte diverse, crema bianca con gocce di cioccolato al latte, crema al cioccolato con gocce di cioccolato bianco, crema chantilly con fragoline.
Non mancheranno le mousse che piacciono tanto ai bambini e la panna cotta, la preferita dai miei figli.
Per i piccoli invitati organizzerò un tavolo appositamente per loro composto da: succhi di frutta, yogurt, verdura e frutta, lavate, sbucciate e tagliate a piccoli pezzettini.
Per gli adulti ci saranno: noccioline, patatine e panini con formaggi e salumi vari, magari anche qualche ciotolina con salse, marmellate e miele.
A questa età i bambini non hanno ancora bisogno di essere intrattenuti dalla animazione. Basterà organizzare un angolo giochi con dei tappeti morbidi, diversi giocattoli e poi ci saranno quelli nuovi che riceverà in regalo.
Magari aggiungere tanti palloncini che fanno subito festa e dei colori lavabili con rotoli di carta da decorare.
Lascia un commento