Vi ho parlato di come dobbiamo avere cura dei nostri denti soprattutto in gravidanza. Una volta che è nato il nostro bambino, dobbiamo occuparci anche della sua corretta igiene orale.
I dentini di latte di mio figlio First, quando hanno cominciato a dondolare, per non farmi trovare impreparata, gli ho costruito una scatola portadentini.
Ho preso una scatola di caramelle vuota, l’ho ricoperta con la carta adesiva, e fatto un dentino con il feltro e dei tondini rosa per le guance, ho incollato con il dente di feltro con il patafix UHU, mentre per gli occhietti ballerini e le guance ho usato la colla UHU in gel trasparente, disegnato naso e bocca col pennarello ed su potete vedere il risultato.
Lavarsi i denti è sempre importante anche per i bambini piccoli, soprattutto per insegnargli le regole basi della corretta igiene orale.
È fondamentale lavarseli dopo ogni pasto quindi almeno tre volte al giorno. Perché il cibo che rimane tra i denti rischia di farli cariare.
L’alimentazione anche aiuta a mantenere i denti sani. Quando mio figlio First era piccolo comprai le gocce di fluoro ma la mia pediatra mi disse che non erano necessarie.
mammasorriso dice
che bella idea! riciclare quelle scatoline!
io ho cucito un dente di stoffa con una taschina ed ha avuto molto successo…quando Ale perde un dente lo mette subito nella taschina e attende l’arrivo di Santa Lucia che gli porta il soldino.
Peccato che la sua mamma smemorata qualche volta se ne dimentica e deve sempre dire che Santa Lucia è in ritardo perchè indaffaratissima!! lui è così comprensivo che mi sento in colpa!! ;P
angelaercolano dice
pensa a me che onvece ha paura del topolino e non ha voluto essere portato i soldini!
mammasorriso dice
No scusa, volevo dire Santa Apollonia…da noi si usa così per tradizione, non c’è il topino…perchè non provi con la fatina dei denti?
angelaercolano dice
perchè qui tutti gli hanno detto del topino e ormai si è impressionato e se lo vuole conservare ogni tanto se lo và anche a guardare!
angelaercolano dice
mi scuso con laura che mi aveva scritto un commento purtroppo ho tantissimo spam e quando cancello spesso ci vanno a finire dentro anche i commenti giusti!
mammasorriso dice
e se provassi a cucire un topino dolcissimo, quasi da cartone animato, di cui ci si può affezionare?
angelaercolano dice
ma lo sai mammasorriso che io non immaginavo proprio potesse avere paura del topolino perchè topolino è il suo cartone animato preferito e il dvd di ratatouille l’abbiamo consumato a furia di rivederlo, bho! non sò che dirti però non voglio forzarlo grazie comunque per il suggerimento 🙂