Harry Potter e la camera dei segreti.
Questo è il secondo libro che ha scritto la Rowling, probabilmente voi avete già letto i suoi libri. Se non l’avete fatto dovete assolutamente rimediare è un classico della letteratura per bambini e ragazzi apprezzato tantissimo anche dagli adulti.
Un libro molto fantasioso con dettagli bellissimi, non ne troverete uno uguale.
Il piccolo maghetto con la strana cicatrice a forma di fulmine sulla fronte e di cui non si conosce ancora l’origine, saprà portarvi con la fantasia in un mondo che non esiste.
Il nuovo anno si inaugura all’insegna di fatti misteriosi: strane voci riecheggiano nei corridoi e Jenny, la sorella di Ron (il miglior amico di Harry Potter) sparisce nel nulla. Sarà loro compito riuscire a trovarla ed a svelare la natura delle voci misteriose.
Personalmente ne ho letti quattro quando sono usciti e ho visto i film, adesso e miei figli si sono incuriositi e hanno cominciato a leggerli ed anche loro, come tanti altri bambini nel mondo, si sono innamorati delle avventure del magico Harry Potter.
Durante le vacanze di Pasqua, i miei ragazzi hanno avuto più tempo per leggere, ed io che sono un accanita lettrice apprezzo quando anche loro dedicano del tempo alla lettura.
Se volete acquistare il libro cliccate sull’immagine sottostante:
Harry Potter e la camera dei segreti. La trama:
Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria.
Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l’altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti.
Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.
Lascia un commento