Riprendo a scrivere i post che riguardano il lavoro da freelance cominciando con:
Come creare Sales page (pagine di vendita) efficaci.
Il marketing si sa è fondamentale per chi vuole vendere un prodotto o un servizio.
Se la tua attività è on-line, il modo più efficace per vendere è utilizzare sul tuo sito/blog delle Sales page ovvero delle pagine di vendita.
Ogni prodotto o servizio deve avere la sua pagina di vendita ma tutte devono avere le stesse caratteristiche che ti elenco qui di seguito.
Se il prodotto è fisico fai delle belle foto, magari anche qualcuna in cui rendi partecipe il lettore e potenziale cliente, del processo che c’è dietro la produzione del prodotto finito.
Se invece il prodotto è un servizio puoi creare delle belle grafiche utilizzando Canva, se vuoi pubblicizzarlo con Facebook ads non devi scrivere troppo testo, altrimenti ti diranno che sono difficili da pubblicizzare e la pubblicità costerà di più.
Metti sempre bene in vista il prezzo, se il tuo servizio non ho un prezzo definitivo perché dipende da cosa nello specifico vuole il cliente.
Metti comunque un range di prezzo che va da A a B, così farai una prima scrematura sul potenziale cliente che saprà se può permettersi un meno il tuo servizio.
La parte centrale della tua sales page ovviamente sarà dedicata al tuo prodotto o servizio, che risponde al bisogno del tuo target.
Quindi do per scontato che sai qual è il tuo Target, se non lo sai vai su questo post in cui ti spiego come trovarlo.
Fai una bella descrizione del prodotto o servizio che vuoi vendere. Spiega per bene di cosa si tratta e magari metti anche un link alle pagine Faq se hai già delle risposte alle domande più frequenti dei tuoi clienti.
Spiega cosa ci guadagna il futuro cliente ad acquistare ciò che stai vendendo. Utilizza parole semplici e meglio ancora fai degli esempi.
Se hai delle recensioni di precedenti clienti questo il momento di metterle in evidenza, perché comprare on-line non è semplicissimo e una recensione positiva può influenzare favorevolmente l’acquisto.
Concludi con la call to action in cui chiedi al lettore di fare qualcosa in questo caso: acquistare, iscriversi, contattarti etc…
Qui trovi un esempio di Sales page che ho scritto io riguarda il mio corso per Freelance.
Fammi sapere se è tutto chiaro, con affetto Angela.
Lascia un commento