Siamo già stati all’ Efteling park nel 2012, questa volta i miei ragazzi sono più grandi e poi c’è un nuovo membro della famiglia con noi.
Mio nipote Manoah che siamo venuti a trovare qui in Olanda perché compie un anno.
Efteling park il divertimento a tema fantastico in Olanda
Nato nel 1952 è uno dei parchi divertimenti a tema più antichi. Anche se negli anni è stato rimodernato e adattato ai gusti dei ragazzi che sono cambiati. erto non è ai livelli di Disneyland Paris ma se siete in Olanda con dei bambini/ragazzi, vale la pena visitarlo.
Aperto tutto l’anno e tutti i giorni dell’anno anche se adesso che era inverno, alcune attrazioni erano chiuse perché stavano ristrutturando. Siamo entrati con 10 euro di sconto su ciascun biglietto, probabilmente la direzione tiene conto del fatto che non tutti i giochi sono disponibili.
Questo che vedete in foto è il personaggio simbolo di Efteling, uno gnomo dal collo che si allunga e la testa che gira, abbastanza inquietante secondo me ad essere sincera.
In Italia il più antico è la città della domenica in Umbria. E in effetti le cose “vecchie” sono belle ma se non si adattano ai gusti dei ragazzi rischiano di chiudere.
La parte vecchia riservata alle favole i miei figli l’hanno superata velocemente. Sarà anche l’età perché invece quando erano piccoli ci si soffermarono molto di più.
Quindi ci siamo fiondati sulla parte riguardante le montagne russe che all’epoca non fecero perché troppo piccoli. Per fortuna li ha accompagnati mia sorella perché non è che io ne sia proprio amante. Se sono costretta li accompagno come ho fatto a Rainbow Magicland e a Cinecittà perché ero l’unico adulto disponibile ma se ho un sostituto accetto ben volentieri di farmi da parte.
Manoah ed io ci siamo messi belli rilassati a goderci le bellezze del parco senza subire la scarica di andrenalina che danno le montagne russe.
I bambini fino a tre anni non pagano ma ci sono delle attrazioni tranquille sulle quali possono essere portati come ad esempio:
C’è un treno vero che vi fa fare il giro di tutto il parco se vi sentite stanchi di camminare. Carnival festival fa vedere le caratteristiche principali di tanti paesi, tramite delle bamboline e il trenino che le attraverso si muove con tranquillità, oppure la pagode che sale in alto e permette di visionare tutto il parco, o ancora Gondoletta delle barche che girano all’interno di un canale (tipico in Olanda).
Ci sono diversi bar/ristoranti dove potete fermarvi a mangiare, bere andare in bagno etc… Sono certa che se verrete all’Efteling Park ne rimarrete entusiasti.
Lascia un commento