Negli anni ho preparato così tante feste di compleanno ai miei figli (e anche di non compleanno!) che adesso poi che stanno diventando grandi, non è facile trovare sempre temi originali, finché non sono incappata nel sito Funny Bunny ed ho visto la festa di compleanno space boy, EUREKA!
Anche se quello dell’astronauta è un tema che secondo me ben si adatta anche alle bambine.
Vediamo come organizzare la festa di compleanno per bambini a tema nello spazio:
Muffin e cake pops , non possono mancare ad una festa che si rispetti, sui link trovate le ricette per prepararli.
Biscotti per niente difficile, basta acquistare l’apposito stampino a forma di razzo spaziale, pianeti o altro e decorare con la glassa di zucchero ad acqua, o ancora con pasta di zucchero e colori alimentari.
Su Pinterest ho trovato tantissime idee a tema spaziale, come queste che vi farò vedere di seguito.
Preparare un angolo dove fare le foto, mio figlio è fissato con lo spazio e non è difficile ricrearlo. Prima prendete un bel cartoncino nero e poi ci fate con le tempere sfumature di vari colori: viola, blu notte, e schizzate il colore bianco con il pennello per ricreare le stelle. Se volete essere più precise poi aggiungete i pianeti, se avete poco tempo potete incollarli ritagliandoli da un vecchio libro di geografia.
La torta deve essere come sempre la regina della festa, vi lascio le decine di ricette di torte dolci e salate che ho cucinato negli anni, ovviamente sul mio blog metto solo quelle che hanno avuto una buona riuscita.
Anche mettere i pianeti appesi ad un filo di nylon mi sembra una bella idea, così come attaccare stikers a forma di stelle argentate su fondo scuro.
Decorare i palloncini bianchi o verdi con degli occhi neri di carta adesiva oppure colorarli con il pennarello indelebile nero, per ricordare gli alieni che un po’ di paura ad una festa ci sta sempre bene.
Infine impacchettare i regali per gli invitati negli scatoli contenenti travestimenti spaziali, anche fatti a mano da colorare, con il simbolo della NASA stampato sopra.
Manuela dice
Ciao! Quante idee e quante ricette per torte, ne proverò proprio qualcuna. E grazie anche per avermi fatto scoprire il sito Funny Bunny, mi era proprio sfuggito!
angelaercolano dice
Fammi sapere quale torta sarà la tua preferita