Perché ho bisogno di un coach?
Perché ho bisogno di sbloccare la situazione. Ritrovare la motivazione, d’inventare un nuovo modello di business improntato sul mio talento.
Già solo il pensiero che dovrò dar conto a qualcuno, di quello che ho fatto finora e di quello che farò, mi sta facendo rigare più diritto.
Questo è uno dei lati positivi/negativi di lavorare da casa. Il positivo è che sei il capo di te stesso e non devi dar conto a nessuno. Il negativo è che non hai un capo a cui dover dar conto e che a volte ti smonti.
Motivarsi da sole, sempre non è facile.
Seguo da un paio d’anni la coach Gioia Gottini prima sul suo blog omonimo e su cpiub, poi nella rete al femminile e infine ne i mercoledì della mansardina, un gruppo Facebook e un video di 15 minuti appunto tutti i mercoledì.
Quando ha lanciato il corso online: “dal talento all’idea di business,” ho capito che era proprio il corso di cui avevo bisogno.
Il corso finalmente si svolgerà in qualsiasi momento, perché prima c’erano solo 15 posti due volte ed io non ero mai riuscita ad entrare.
La durata è di 6 settimane ed è disponibile sulla piattaforma Thinkific.
Sulla piattaforma ho già fatto, sempre con Gioia Gottini il corso per blogger: “sempre più verde” e devo dire è davvero semplice da utilizzare.
Un giorno alla settimana riceverò una mail con degli esercizi da svolgere. Nella seconda settimana definirò l’obiettivo.
Mi confronterò insieme alle altre corsiste in un gruppo dedicato su Facebook e una volta al mese ci sarà il feedback video di Gioia che risponderà alle faq che le avremo proposto per ogni modulo.
Non ci sono orari fissi: riceverò la mail il giorno in cui mi sono iscritta e ci lavorerò quando potrò.
L’ideale per me che non ho orari fissi e soprattutto non un lavoro stabilito, ci sono giorni che non ho nulla da fare e altri che devo correre dietro a tre progetti diversi.
Ci sono due modalità di iscrizione:
Si può scegliere se fare il corso in autonomia, scegliendo l’opzione “germogli spontanei” (120 euro) utile anche se hai già in mente un’idea business e vuoi usare il corso per perfezionarla, o se vuoi un aiuto personalizzato per scegliere la tua idea business e anche un feedback finale: in questo caso l’opzione “germogli coltivati” è quella che fa per te 180 euro ed è l’opzione che ho scelto io.
UN CORSO ON LINE TUTTO NUOVO PENSATO PER TE CHE VUOI DARE UNA SVOLTA ALLA TUA VITA PROFESSIONALE: PRIMA METTENDO A FUOCO I TUOI TALENTI, E POI IMPOSTANDO UNA NUOVA ATTIVITÀ IN PROPRIO.
Quando l’avrò finito vi sarò sapere com’è andata, se sono riuscita a trovare i miei talenti. Tutti li hanno ma io non riesco a trovarli e soprattutto a capire come potrei monetizzarli e farne un’idea di business.
“L’abbondanza inizia dalla percezione.” L’anno scorso la mia parola dell’anno era soldi, ne volevo guadagnare di più e trascorso un anno di bip… a fare il pelo al mio business, alla fine un po’ di più ho guadagnato ma non quanto avrei voluto.
Nel frattempo mi sono persa tutte le cose di cui abbonda la mia vita e che non ha a che fare con il denaro. Quindi la mia parola dell’anno adesso è libertà (molto meglio!). Intesa anche come libertà finanziaria, oltre che personale, lavorativa, di sentimenti etc…
L’obbiettivo economico rimane ma non è più l’unica cosa su sui mi focalizzo, non è certamente l’unica cosa che conta. Concordi con me?
P.S. ovviamente parlo da persona a cui non manca il necessario, in caso d’indigenza è tutta un’altra storia.
Elena dice
Che belle parole! Mi ritrovo in molte cose che hai scritto e anch’io spero di riuscire ad entrare nel prossimo turno, perché con Gioia secondo me si spacca!
angelaercolano dice
Speriamo dai!