Ho letto tutti i libri di Jojo Moyes dopo aver visto per caso il film: “io prima di te”, bellissimo! Se non l’avete ancora visto ve lo consiglio.
A me piace sempre leggere anche la storia dalla quale sono partiti per fare il film e se possibile il libro è ancora più bello.
Adesso è uscito il nuovo libro: “Sono sempre io” – Jojo Moyes.
Avevamo lasciato Lou a Londra nel libro: “Io dopo di te”.
Adesso si trova a New York dove dovrà fare da assistente personale ad Agnes che soffre di problemi depressivi. I libri di Jojo Moyes sono molto lunghi, quindi ci vuole un po’ per leggerli ma ne vale sicuramente la pena.
Bellissimo come sempre! Questa autrice è davvvero molto brava nello scrivere, la sua eroina è simpatica e le sue avventure sono fantastiche. Ve lo consiglio fortemente. Ovviamente io adoro New York e secondo me non poteva scegliere posto più bello per ambientare il suo romanzo.
Sono sempre io – Jojo Moyes la trama:
Lou Clark sa tante cose… Ora che si è trasferita a New York e lavora per una coppia ricchissima e molto esigente che vive in un palazzo da favola nell’Upper East Side, sa quanti chilometri di distanza la separano da Sam, il suo amore rimasto a Londra. Sa che Leonard Gopnik, il suo datore di lavoro, è una brava persona e che la sua giovane e bella moglie Agnes gli nasconde un segreto.
Come assistente di Agnes, sa che deve assecondare i suoi capricci e i suoi umori alterni e trarre il massimo da ogni istante di questa esperienza che per lei è una vera e propria avventura. L’ambiente privilegiato che si ritrova a frequentare è infatti lontanissimo dal suo mondo e da ciò che ha conosciuto finora.
Quello che però Lou non sa è che sta per incontrare un uomo che metterà a soqquadro le sue poche certezze. Perché Josh le ricorda in modo impressionante una persona per lei fondamentale, come un richiamo irresistibile dal passato… Non sa cosa fare, ma sa perfettamente che qualsiasi cosa decida cambierà per sempre la sua vita. E che per lei è arrivato il momento di scoprire chi è davvero Louisa Clark.
Per acquistare il libro clicca sull’immagine sottostante:
Priscilla dice
Eh, ho segnato anche i precedenti, prima o poi arrivo anche io 😉
angelaercolano dice
È bravissima questa autrice Vero?