Il marito ed io stiamo insieme da 25 anni calcolando fidanzamento e matrimonio. Ovviamente il sesso risente di momenti di stanca, nervosismo e della routine. Per non parlare poi di quando i Child erano piccoli, non si dormiva, una tragedia! Ne ho parlato con delle mie amiche e non sono disposta a cedere al: “dai è normale dopo tutti questi anni…” Perché siamo comunque diversamente giovani, ho deciso che a quarant’anni non sono disposta ad arrendermi senza combattere.
Quindi, come migliorare il sesso di coppia?
Ho comprato qualche libro è più interessante è stato Marte e Venere in camera da letto ed ho anche applicato qualche suggerimento che ho trovato utile all’interno del libro. Ho acquistato anche altri libri ma non li consiglio perché almeno a me non sono piaciuti. Alcuni erano troppo tecnici e a questa età non è che ci manca la tecnica.
Altri erano un po’ troppo spinti, sarò anche un educanda ma a me parlare di sesso in modo hard mi fa solo finire di passare la voglia.
Trovo molto più sexy una scena d’amore raccontata in un romanzo piuttosto che vedere o sentire parlare di sesso in modo troppo esplicito.
Ho pensato a che cosa ci piaceva quando eravamo giovani e credo sia il fatto di non poter fare tutto. Quindi praticamente ci siamo ritornati al petting senza concludere. Non so se mio marito è davvero molto contento della cosa, invece io la trovo davvero interessante. Perché si rimane con il desiderio e si guarda il partner con occhi diversi nonostante i tanti anni passati insieme.
E’ anche molto importante farsi delle coccole, carezze, baci che non c’entrino niente con il sesso, così giusto per sentirsi vicini e per dimostrarsi l’affetto, che ovviamente è fondamentale se si vuole continuare a stare insieme tanti anni. Sarebbe molto più facile cambiare ogni due anni partner, magari fisicamente è più appagante ma alla lunga secondo me niente batte un amore di lungo corso.
E voi avete suggerimenti da darmi su questo argomento? Forza non siate timidi scrivetemi la vostra esperienza nei commenti.
gabriella dice
…ciao! appena troviamo tempo da dedicarci a noi ti farò sapere. Suggerimenti al momento no. Dopo la nascita della seconda bimba (7 mesi fa) e il lavoro incessante stiamo perdendo un po’ il contatto tra noi, ma sento che non voglio lasciare andare questo aspetto e che mi manca molto. Confido in giornate più rilassanti a breve (anche una giornata sola, dai 😛 )
angelaercolano dice
Con i bambini piccoli è normale dai! Mi ricordo che con mio marito ci trovavamo la notte tra una poppata e l’altra. Ma credimi adesso che sonn grandi non è più semplice perché stanno sempre nei piedi e sono più svegli di noi 😀