I libri che hanno letto i miei figli nel 2017, spero possano piacere anche ai vostri figli. Mi raccomando incoraggiamo la lettura che non sia solo a fini scolatici ma pe ril piacere di farlo.
Ciao a tutti! Mi chiamo Nadia e sono semplicemente la mamma di una bellissima bambina, Giulia, la luce dei miei occhi. So che voi che mi state leggendo potete capire la gioia che si prova ad essere genitori e se anche non lo siete ancora, immaginate l’emozione che donano i bambini e quanto sia fondamentale per noi la loro istruzione motivo per cui insegno a leggerle le storie in inglese con i libri della casa editrice Usborne.
Il mondo in una casa. Il mondo in una casa, in un palazzo ci sono diverse famiglie sono: musulmani, ebrei e cristiani, nel negozio giù il proprietario è ateo. TRADIZIONI DIVERSE SOTTO LO STESSO TETTO di Pascale Hédelin e Gaëlle Duhazé. Chi è Dio? Esiste davvero? È impossibile saperlo. Alcuni sono convinti che esista: altri no, un libro che insegna a tutti i bambini le diverse religioni in modo chiaro e semplice.
Il canto di Amelie. Un progetto, una storia, un sogno. L’idea dalla quale ha preso vita l’iniziativa è quella di aiutare, un’associazione onlus mediante un libro dedicato: un racconto, ogni anno diverso, che di volta in volta promuoverà un progetto benefico. Trasmettere ai più piccoli, ma non solo, l’amore di chi offre i suoi talenti agli altri.
Vacanze per tutti! Dalla classe prima alla classe quinta della scuola primaria di Geronimo Stilton. Il volume è un gioco ma è anche un percorso didattico, si studiano tutte le materie principali come: italiano, matematica, storia, geografia, inglese, scienze. In preparazione alla classe successiva, Geronimo Stilton propone ai genitori dei piccoli bocconcini di grana un volume divertente e istruttivo.
Successo senza precedenti per “Il mio amico Alfred” di Simon Sword, 15.000 copie vendute in cinque mesi! Questo libro per bambini tratta il tema della disabilità infantile. Un successo senza precedenti se si pensa al fatto che l’autore, per la pubblicazione di questo suo primo libro non si è appoggiato ad alcuna casa editrice.
Questi sono i libri che ha scelto mio figlio Second da leggere durante le vacanze estive. Stessa cosa che per suo fratello First, niente libro delle vacanza (che diciamolo sono piuttosto noiosi) ma tanta lettura piacevole. Io leggo da solo – Lettori in gamba la trama: Gli alunni della classe 2C sono impegnati in un’indagine!
Drema e il segreto dei sogni, il libro della sceneggiatrice Valentina Fratini, da come è scritto si capisce che l’autrice lavora con la fantasia e sa far rivivere le sensazioni che vuole trasmettere negli adulti e nei bambini. La peculiarità di Drama è che dice cose stranissime, racconta di aver visto mucche volanti e sostiene.
IL MIO AMICO ROBIN è un libro il cui tema centrale è l’amicizia e l’accoglienza: in futuro le autrici vorrebbero scrivere altre storie con questi personaggi, anche per sviluppare nuovi temi, per esempio mi scrivono che a loro piacerebbe suscitare interesse verso il mondo dell’arte attraverso i disegni, gli acquarelli e le opere di famosi pittori.
Verdolina era una tovaglia brillante, che aveva una vita tranquilla tra pentole, piatti e posate. Un giorno un vento particolarmente forte, mentre era fuori stesa a prendere il sole dopo il lavaggio, la porto via con sé. In quel momento ebbe inizio la sua avventura, venne trasportata in giro per il mondo, in alto e così iniziò la sua nuova avventura.
Winnie the Pooh. L’orsetto migliore del mondo. Quando First era piccolo ero in fissa per Winnie the Pooh, perché lui me lo ricordava. Era pacioso, coccolone, pagnottino proprio come il celebre personaggio. Gli avevo comprato tantissimi vestiti, giochi e progetti con questo orsacchiotto.
Diario di un super guerriero. L’unico gioco che mio figlio First gioca sulla play station (che infatti è del fratello Second) è Minecraft, così quando ho visto questo libro, ho subito pensato che gli sarebbe piaciuto e avevo ragione. Quando Minus è triste o scocciato dice Puff, la tipica espressione che fa First quando è pedresso, come dice lui invece di depresso.
Piccolo genio!: Scopri il talento che c’è in te Da sempre sono una fan sfegatata di Alberto Pellai, sia per i libri per noi genitori che per quelli per i miei figli, come questo (che poi penso sia carinissimo da leggere anche per gli adulti). L’autore insieme a Barbara Tamborini racconta la storia di alcuni dei personaggi più importanti del passato e di oggi.
Lascia un commento