Davanti casa ho un piccolo giardino, né io né Superdaddy, abbiamo il tempo di gestirlo infatti in genere è così. Completamente incolto, con l’erba che sale altissima.
Quando non ne posso più chiamo il giardiniere che lo taglia con la macchinetta. Soprattutto quando siamo in inverno è un servizio che dura davvero poco e dopo siamo punto e daccapo.
Abbiamo provato un paio di volte a mettere il prato. A parte il fatto che il giardino è davvero piccolo ed è quindi scomodo passare con la macchinetta per tagliare l’erba.
In realtà il giardino risulta così infestato da erbacce da coprire l’erba messa da noi e quindi ci siamo ritrovati con un nulla di fatto.
Il Marito aveva pensato di mettere l’erba finta, sinceramente è veramente brutta. Una mia amica mi aveva consigliato di mettere direttamente il tappeto di erba già fatto, quello che usano i fiorai ai matrimoni per intenderci. Mi sono informata ma mi sarebbe costato veramente tantissimo!
Senza contare poi che comunque lei era necessario fare molta manutenzione per mantenerlo, tagliarlo, innaffiarlo eccetera alla fine ho deciso di mettere le pietre.
Prima ho acquistato un telone per la pacciamatura che mi servirà per non far uscire l’erba. E nero così non passando i raggi del sole e l’erba tenderà a non crescere.
Ma è comunque un telone che permetterà all’acqua di passare perché comunque all’interno del giardino ci sono delle piante che non voglio che secchino. L’ho fermato con dei picchetti di acciaio per mantenerlo fermo.
Dopo di che sopra ho messo delle pietre, ero indecisa sulla grandezza e sul colore così ho comprato dei campioni su Amazon. Ho acquistato le pietre di fiume di diversi colori che sono state le mie preferite grandezza 4-6 cm. E poi ho aggiunto le pietre in marmo di Carrara bianche per dare un po’ di movimento al giardino, misura 4/ 6 cm e 6/ 10.
Per farvi rendere conto di quante ne servono il mio giardino e in tutto 7 m² ed è stato necessario acquistare ben 6 t di pietre.
Se volete acquistare anche le stesse pietre che ho utilizzato io, cliccate sull’immagine sottostante.
Che ne dite vi piace il servizio finito? Io sono molto soddisfatta, finalmente posseggo un giardino ordinato.
Kiki tales dice
Troppo bello il risultato!
angelaercolano dice
Grazie mille!!!