Presepe con gli stecchini di gelato
Mio figlio per un progetto di educazione artistica alle scuole medie che sta frequentando da quest’anno (ma quanto è diventato grande?!?) doveva preparare un presepe originale, insieme a due amici. Abbiamo pensato che farlo con gli stecchini di gelato era l’idea giusta. Altri amici lo hanno preparato con la pasta oppure con i bulloni da meccanico, tutti molto belli devo dire.
È stato abbastanza semplice diciamo che ci hanno messo un paio di ore.
Occorrente Presepe con gli stecchini di gelato:
Due buste di stecchini da gelato (le abbiamo acquistate in un negozio di cineserie)
Colla vinilica
Un cartoncino
Colori a cera
Procedimento Presepe con gli stecchini di gelato:
Per prima cosa hanno incollato otto stecchini da gelato sul cartoncino in orizzoantale, più due ai lati in verticale per chiudere.
Poi hanno incollato tra di loro otto stecchini da gelato, mantenuti insieme da due stecchini sovrapposti, questo per cinque volte, per fare le tre pareti e il tetto della capanna.
Mentre aspettavano che si incollassero per bene, hanno preparato: Gesù bambino, la Madonna e San Giuseppe. Sempre con gli stecchini semplicemente colorandoli come vedete in foto, Gesù ha un vestito fatto con un nastrino.
Per far mantenere diritti i personaggi, dietro hanno incollato il pezzo di stecchino che hanno tagliato da sotto per farlo diventare diritto.
Spero che vi piaccia, i ragazzi sono rimasti molto soddisfatti del lavoro fatto, poi dicono che i giovani di oggi non sono creativi…
Noi facciamo sempre presepi diversi a Natale, ecco una carrellata di tutti quelli che abbiamo fatto fino ad ora.
Vari allestimenti di Natale che abbiamo preparato negli anni. L’immacolata ci aspetta per nuovi progetti. E voi, preparate a mano le decorazioni natalizie oppure vi affidate a quelle già pronte?
Lascia un commento