Ciao a tutti! Mi chiamo Nadia e sono semplicemente la mamma di una bellissima bambina, Giulia, la luce dei miei occhi. So che voi che mi state leggendo potete capire la gioia che si prova ad essere genitori e se anche non lo siete ancora, immaginate l’emozione che donano i bambini e quanto sia fondamentale che loro crescano in modo sereno e divertente.
Da quando sono diventata mamma ho capito il senso della vita e insieme a Giulia impariamo e cerchiamo modi divertenti per crescere e condividere il tempo. È così che sono diventata rappresentate di Edizioni Usborne, un’importante casa editrice indipendente del Regno Unito che pubblica libri di vario genere per bambini e ragazzi di ogni età, dalla prima infanzia all’adolescenza.
Dopo aver provato tante Case Editrici, io e Giulia ci siamo accorte che nulla più dei libri Usborne ci faceva divertire e nel frattempo vedevo la mia piccola imparare facilmente tante nuove cose, parole, abilità e… la lingua inglese! Da allora mi sono interessata sempre più e ho scoperto il mondo Usborne, fatto di libri per ogni bambino, studiati per coinvolgerli completamente, non solo con la grafica e i colori, ma anche e soprattutto con le idee che ci sono dietro la creazione: insomma la libreria che ogni bambino dovrebbe avere in casa propria!
Mi emoziona l’idea che, in questo modo, i bambini possono imparare facilmente nuove cose, divertendosi, e così anche le parole in lingua inglese cominciano ad entrare nel loro vocabolario senza fatica, anzi senza neanche rendersene conto!
Attenzione: i libri Usborne non sono, quindi, solo per imparare l’inglese, anzi. Per questo ho creato una pagina Facebook “Libri Usborne Italia”, dove quotidianamente pubblico consigli e suggerimenti sui libri da acquistare. Se anche voi mamme e papà siete interessati, potete farvi un giro su questa pagina e contattarmi tramite essa per qualsiasi consiglio e informazione: il mio piacere è aiutare i genitori, come me e mio marito, nella scelta dei libri che possono rendere ancora più bella la vita dei bambini.
Ecco di seguito alcuni suggerimenti:
“Listen and learn first English words” è un bellissimo libro per bambini a partire dal primo anno di età, i quali potranno ascoltare, ogni giorno, oltre 100 parole in inglese e divertirsi a selezionare carte colorate illustrate. “Fingerprint” è il libro colorato pieno di immagini da dipingere con le proprie impronte e senza bisogno di spazzole e barattoli di vernice! Stimola manualità, abilità e intelligenza.
Visto che il Natale si avvicina, mi piacerebbe parlarvi di un libro tipicamente natalizio: “Pop Up Christmas” il bambino potrà vedere ogni pagina esplodere in una scienza festosa e colorata, tra pupazzi di neve, Babbo Natale ed elfi impegnati con i regali: una vera e propria magia. La collezione “That’s not my…Collection” presenta testi semplici e ripetitivi e illustrazioni luminose e colorate, con trame selezionate da toccare e sentire su ogni pagina.
Spero di esservi stata utile per qualsiasi infromazione scrivetemi sulla mia pagine, vi auguro buone feste con la vostra famiglia, Nadia.
Lascia un commento