Sono passati cinque anni da quando ho arredato la cameretta dei miei bambini.
Adesso sono diventati due ragazzi e stavo iniziando a pensare di apportare qualche cambiamento.
Io sono spesso impegnata nei cambiamenti di casa, ho da poco rifatto i bagni nuovi, ho voglia di rifare il salotto ma è un progetto più importante quindi adesso non me lo posso permettere economicamente perché sto ancora pagando la cucina nuova, così ho pensato di focalizzarmi sulla cameretta dei ragazzi.
Voglia di cambiare la cameretta dei bambini, come fare?
Toglieremo gli stickers e faremo una parete colorata, anche se non ho deciso ancora di quale tinta.
Mi sono stancata anche del letto a castello, un po’ scomodo da rifare la mattina.
All’epoca avevo scelto perché la stanza è piccolina e mi piaceva che avessero spazio per mettersi a giocare.
Fino a poco tempo fa infatti stendevano i tappeti a terra, ci si mettevano sopra insieme ai giochi e li rimanevano tutto il pomeriggio.
Ora che non c’è più questa necessità, sicuramente i due letti singoli sarebbero più comodi. Vorrei cambiare anche l’illuminazione.
Metterei un applique da parete vicino ad ogni letto, e mi piaciuta molto questa idea che ho trovato sul sito di Philips Lighting.
L’applique Philips myKidsrooom Climbo, una semplice ma simpatica lampadina, che si arrampica su una scaletta di corda. Non troppo da bambini ma nemmeno da adulti.
La lampada mi è talmente piaciuta che ne ho approfittato per cercare un regalo di Natale per mio nipote. Ho scelto la lampada dell’uomo ragno, lui va davvero matto per questo personaggio, infatti quest’anno gli abbiamo organizzato la festa a tema. Ha ricevuto tantissimi regali con l’uomo ragno disegnato, nessuno però pensato alla cameretta così ci pensa la sua zia preferita.
Ho deciso però che non voglio pensare sempre e solo gli altri, così per Natale mi farò un bel regalo da sola, infatti ho scelto questa applique da parete per arredare in modo elegante anche la mia stanza.
Con il tempo ho imparato che la cosa più importante è la semplicità prima di tutto.
E voi, avete già deciso cosa volete per Natale? E cosa regalerete ai vostri familiari?
Lascia un commento