Domenica siamo andati a vedere il film di animazione Emoji. Il tempo era brutto, la giornata moscia, così abbiamo pensato di rallegrarla con la serata cinema che a noi piace molto.
Il film è carino potete farvi un’idea guardando il trailer qui sotto.
Come sempre vedere un film mi ha fatto pensare che poteva essere carino organizzare una:
Festa di compleanno a tema emoji
Su Pinterest ho trovato chi lo ha organizzato prima di me.
Ad esempio preparando questi oreo pops semplicissimi! Basta acquistare la cioccolata bianca da sciogliere a bagno maria oppure nel forno a microonde con la funzione defrost. I cuori di zucchero per fare gli occhi, eventuali pennarelli edibili per decorare bocca etc. Gli oreo naturalmente e gli stecchini da cake pops.
La torta semplice coperta con il topper giallo, eventualmente la panna colorata oppure la pasta di zucchero o di mandorla quella che preferite! Trovate la mia ricetta della torta di compleanno a questo link, e quella dei muffin qui di seguito.
Cosa dobbiamo comprare per organizzare una Festa di compleanno a tema emoji:
Per decorare la stanza è bello prendere dei semplici piatti gialli e con i pennarelli fare tutte le faccine, se i bambini partecipanti alla festa sono abbastanza grandi può essere un lavoretto che possono fare da soli e magari da portarsi poi a casa in ricordo.
Se ci attaccate uno stecchino sotto possono diventare un bel supporto per fare le foto.
Se il festeggiato è abbastanza ironico sono carini anche i muffin al cioccolato con la copertura marrone che ricordano la cacca, foto sotto :-).
I regalini per i partecipanti alla festa possiamo metterli in una bag di carta gialla a cui abbiamo aggiunto elementi in cartoncino per fare occhi e bocca. Anche queto è un giorco che si può far fare ai bambini. Feci una cosa simile per la festa di compleanno a tema minion di mio figlio.
Acquistate piatti e bicchieri decorati almeno per fare la foto vicino la torta che sono più belli di quelli tinta unita. I palloncini potete comprarli già decorati oppure acquistarli tutti gialli e come sopra farli decorare con i pennarelli.
Se i festeggiati sono maschi e un po’ più grandi si potrebbe pensare di mettere tutti palloncini attaccati ad un muro con il nastro biadesivo e farli sparare con il fucile a piombini. Regalare dei gadget a chi ne centra un certo numero, proprio come nelle feste di paese.
E se per una merenda salutare prepareremo delle emoji con le arance o i mandarini?
Comprare anche vaschette gialle da gelato da decorare e riempire di: patatine, pop corno caramelle etc…
E se alla fine della festa regalassimo delle magliette gialle a cui avremmo aggiunto delle bocche e occhi in feltro? Non c’è nemmeno bisogno di cucire, basta come sempre il nastro biadesivo.
Non mi resta che augurarvi buon compleanno! Con tutto il mio affetto Angela.
Lascia un commento