Apro la partita Iva: Una guida pratica per il tuo business: tutto su regimi fiscali, tasse e altri argomenti «spaventosi»
il libro di Carlotta Cabiati nota sul web come “la tua commercialista” brava ad insegnarci con parole chiare e semplici un argomento ostico come quello delle tasse. Ammettiamolo a nessuno di noi piace dare quasi metà del proprio guadagno allo stato. Comunque per evitare che siano anche di più a causa di nostri errori è meglio affidarsi ad un commercialista di fiducia. Che sia on line oppure off line non ha importanza, la cosa necessaria è che ci dia fiducia e che con lui/lei riusciamo a fare tutte le domande che ci frullano in testa, anche quelle che pensiamo siano stupide ma probabilmente non lo sono. Siamo ignoranti in materia? Va bene! Non si può sapere tutto ecco perché in questi casi è importante affidarsi ad un esperto.
Per acquistare il libro, clicca sull’immagine sottostante.
Apro la partita Iva: Una guida pratica per il tuo business: tutto su regimi fiscali, tasse e altri argomenti «spaventosi» la trama:
Sì, mettersi in proprio può far paura, ma i primi tempi sono anche super emozionanti, pieni di energia, voglia di fare, idee, stimoli. Finché arriva il tragico momento di affrontare cose molto meno romantiche come: il regime fiscale giusto, le tasse (quanto pagherò?) e l’INPS (ma la pensione poi esiste o è come Babbo Natale?).
Certo, non sono argomenti divertenti, ma vanno affrontati, se si vogliono fare le cose sul serio. E vanno affrontati con consapevolezza. E siccome sappiamo che i primi tempi avrai già il tuo bel da fare, abbiamo pensato di aiutarti dandoti una bussola per partire con le idee più chiare. Si chiama Apro la partita Iva. Una guida pratica per il tuo business: tutto su regimi fiscali, tasse e altri argomenti «spaventosi», ed è un manuale scritto dalla commercialista Carlotta Cabiati.
Si parte dalle basi: cosa si intende per impresa? Che differenza c’è tra ditta e azienda? E tra artigiano e piccolo imprenditore?
Grazie a un approccio molto chiaro ed empatico, Carlotta ti spiegherà quali sono le primissime cose da fare per metterti in proprio: per esempio scegliere il codice Ateco giusto e il regime fiscale più adatto alla tua attività.
Purtroppo, come sai, ci sono alcune cosette antipatiche, quando si è in proprio: le più antipatiche di tutte sono le tasse. Ecco, le vedremo da vicinissimo in modo da imparare a gestirle. Irpef, Iva e Irap non avranno più segreti!
Ricco di esempi pratici e semplici (sappiamo che sono argomenti tosti e non vogliamo che tu perda il filo del discorso!), Apro la partita Iva parla anche di studi di settore, contabilità, fatturazione e si concentra in larga misura sul nuovo regime fiscale agevolato forfetario, usato da moltissimi freelance e professionisti.
Certo, ci sono molti numeri, percentuali e concetti che possono, all’inizio, apparire alieni, ma Carlotta si mette accanto a te, in questo inizio di viaggio, e ti guida passo passo. Per essere informato, consapevole e, di conseguenza, per diventare un professionista migliore.
Questo ebook è realizzato in collaborazione con C+B – la casa + bottega delle imprenditrici creative italiane, fondata proprio da Francesca Marano.
Lascia un commento