Festa di compleanno a tema superpigiamini cosa preparare:
Per prima cosa si deve pensare alla torta.
Sul link trovate le ricette della: pasta di zucchero, personalmente la utilizzo solo per decorare il pan di spagna. A volte la sostituisco con la pasta di mandorle è più cara ma la trovo più buona e meno dolce.
Se siete negati come me per modellare la pasta di zucchero basta che compriate i personaggi, così al festeggiato rimane anche un gioco per giocare. In alternativa scegliete una foto che vi piace, stampatela e portatela al negozio per feste di compleanno a voi più vicino. Ve la stamperanno sull’ostia e il gioco è fatto. Mi raccomando ricordatevi di spennellare l’ostia con la gelatina o con la marmellata di albicocche altrimenti sarà dura e asciutta.
Poi si passa ai Biscotti per niente difficile, basta acquistare l’apposito stampino e decorare con la glassa di zucchero colorata ad acqua.
Non può mancare il set coordinato per decorare la tavola e la stanza. I palloncini sono d’obbligo nei colori della festa: blu, rosso e verde.
Potete anche stampare le etichette da attaccare sulle bottigliette d’acqua o di succo s eproprio volete essere chic.
E da mangiare? Dipende se invitate solo i bambini oppure gli adulti. A me non piace che alle feste ci siano solo “schifezze” come patatine, caramelle, noccioline etc… i miei figli sono tornati da feste così disgustati e spesso con il mal di pancia.
Quindi in genere io organizzo: torte salate di vario gusto da tagliare a pezzetti, rustici con la pasta sfoglia ripieni di salumi e formaggi, pizzette senza mozzarella. Panini con il salame e con la nutella. Se non avete tempo di cucinare potete farvelo preparare e portare fino a casa con un servizio come: Deliveroo. Ho visto che hanno consegne gratuite oppure spendendo solo un euro. Secondo me ottimo anche per chi non ha tempo di cucinare e non ha la mensa in ufficio.
Per i partecipanti alla festa organizzate i favor acquistando dei sacchetti di plastica, riempiteli di ciò che ritenete giusto: smarties, caramelle, noccioline e decorateli con i disegni dei personaggi, magari colorati dai bambini durante la festa.
Se preferite regali più salutari, una mia amica ad una festa ha regalato dei vasetti con la marmellata fatta in casa da lei…
Rompere la pignatta è un gioco divertente, se siete bravi e avete voglia potete realizzare una pignatta di carta pesta, mi raccomando non esagerate con la colla altrimenti sarà durissima e non si romperà (si mi è successo anche questo!).
Ci sono tantissimi tutorial in rete, che insegnano come fare. Altrimenti andate in un negozio di giocattoli o feste e fatevi gonfiare un pallone grande, loro hanno dei macchinari che mantengono l’imboccatura aperta e c’infilano caramelle, cioccolata etc.
Non provate a farlo da soli ci metterete una vita, sì ho provato anche questo! Molto più semplice da rompere ma essere coperti da una pioggia di caramelle è cioccolata e perché no magari anche qualche soldino, se i bimbi non sono troppo piccoli è sempre divertente!
Buona festa di compleanno e se avete altre idee o volete che cerchi temi per le prossime feste di compleanno chiedetemelo nei commenti.
Lascia un commento