Oggi voglio raccontarvi come arredare la cucina senza spendere una fortuna.
La cucina è una delle camere più care della casa in fatto di arredamento. Quando mi sono sposata quasi 15 anni fa non avendo tanti soldi, come quasi tutte le coppie appena sposate d’altronde, decidemmo di acquistare una cucina che costasse poco.
Quindi vediamo come arredare la cucina senza spendere una fortuna:
Mio marito ed io affittammo un furgone e andammo a Roma da Ikea per acquistare la nostra prima cucina, all’epoca non c’era un punto vendita vicino a noi. È vero che non era molto cara ma comunque: l’affitto del furgone, andare fino a Roma, il montaggio che fu molto complicato e quindi dovemmo far venire un falegname che ci desse una mano… sinceramente non so se lo rifarei.
Quest’anno mi sono regalata la cucina nuova perché la vecchia si era rovinata, non vi dico nemmeno quanto l’ho pagata, sappiate però che ci metterò due anni per finire di farlo! É questa che vedete in foto, spero vi piaccia. Quella precedente era in legno chiaro, questa laccata bianca ha reso la stanza, non troppo grande molto più luminosa.
Ho anche cambiato l’illuminazione. Avendo un solo lampadario e essendo la cucina una stanza stretta e lunga stavamo costantemente al buio la sera e soprattutto in inverno. Ho chiamato l’elettricista perché avrei voluto aggiungere altri punti luci ma mi ha dissuaso perché non sapendo per dove passano i fili, avremmo dovutto romprere tutto il muro.
Ci ho pensato un po’ e poi sono andata sul sito Lampade.it in cerca di una soluzione. Ho trovato questo lampadario formato da 6 led orientabili, così posso illuminare tutti i punti della stanza, anche quelli più nascosti, senza spendere una fortuna o distruggere i muri.
Ma torniamo alle nostre coppie di novelli sposi che devono acquistare la loro prima cucina. Se dovessi consigliare di acquistare una cucina che costi poco, suggerirei di visitare uno di questi show room economici che si trovano adesso.
Mia sorella ha comprato la camera da letto di questi nuovi marchi low cost e sono rimasta favorevolmente colpita dal rapporto ottimo di prezzo/qualità.
Perché la cucina se anche deve essere economica, comunque è bene non acquistarla troppo scadente di qualità, essendo una delle stanze più usata della casa. Spero che il mio post sia stato utile, raccontatemi nei commenti come avete arredato e illuminato la vostra casa. Con affetto Angela.
Lascia un commento