Oggi voglio dirvi come organizzare una: Festa di compleanno a tema Cars 3.
Cominciamo dalla torta:
Per la ricetta del pan di spagna vi rimando al post. Su questo link trovate le ricette della: pasta di zucchero,
Se non avete tempo o fantasia per decorare la torta con la pasta di zucchero, potete acquistare i personaggi di Cars 3 piccoli, così farete contemporaneamente anche un regalo per il festeggiato.
Se vi piace l’idea, basta che clicchiate sulla figura sotto per acquistarli.
Ovviamente sono andata su Pinterest in cerca d’idee e come sempre, ho trovato l’impossibile.
I muffin non possono mancare ad una festa di compleanno per bambini, piacciono sempre ai bambini e potete anche incartarli nel cellophane. Darli in regalo ai bambini che hanno partecipato alla fine della festa di compleanno. Potete realizzarli del gusto che preferisce vostro figlio, sul link troverete quelli che ho cucinato io fino ad ora, ce né davvero per tutti i gusti.
Poi si passa ai Biscotti per niente difficile, basta acquistare l’apposito stampino e decorare con la glassa di zucchero colorata ad acqua, oppure farli tondi e decorare con la pasta di zucchero come in foto.
La tavola sarà decorata tutta nera e rossa, con accessori a scacchi bianchi e neri e piatti e bicchieri di carta a tema.
Per i partecipanti alla festa un bel regalo, può essere una semplice capsula di vetro o plastica riempita di cioccolatini e decorata con personaggi colorati dai bambini.
Li ho usati perfino per la comunione di mio figlio First, sono belli, costano poco e fanno un bell’effetto messi tutti insieme.
Se il festeggiato è piccolino sarebbe bello costruire un’auto fatta con gli scatoli di cartone. Ideale per creare delle belle foto ricordo. Per stamparle gratis (solo pochi euro per le spese di spedizione) clicca sul link.
Buon compleanno Angela.
Lascia un commento