DIRE, FARE… RINGRAZIARE Abbiamo sempre un motivo per essere grati. Do it human editori.
Di Assunta Corbo autrice tra l’altro del blog That’s Good News.
Non c’è miglior modo per essere felici dell’essere grati. Pensaci: non è quello che manca a renderci felici, ma quel che abbiamo già.
Secondo me se vuole una via di mezzo perché se ci accontentiamo di quello che abbiamo non siamo spronati a fare di più!
“La gratitudine è il gioioso riconoscimento della propria realtà”.
la gratitudine è il moltiplicatore della vita.
Abbiamo sempre un motivo per essere grati.
Nel libro ci sono tanti esercizi che aiutano a migliorare la propria gratitudine.
Io avevo già provato a creare un diario della gratitudine e qui scrivere almeno un pensiero al giorno non sono riuscita ad essere costante ma se mi sento triste mi fa molto bene rileggere quelle pagine. Ho anche creato il barattolo della felicità dove mettere i momenti migliori. Mi piace farlo usare anche ai bambini, credo che faccia bene a tutti fermarsi e riflette sulle giornate appena trascorse ed esserne grati.
La felicità non si cerca, la felicità si riconosce.
Perché il nostro cuore è abituato a quello che abbiamo (adattamento edonistico) quindi aspettiamo sempre che sia il futuro ad essere più felice invece di apprezzare quello che abbiamo adesso nel presente.
Impara a dire grazie ogni giorno, alle persone e alla vita.
Nelle relazioni con gli altri domandati: “voglio essere felice o avere ragione?”
Dire, fare… ringraziare: Abbiamo sempre un motivo per essere grati, la trama.
Cosa significa vivere nella gratitudine? Non basta dire semplicemente grazie. Significa essere davvero consapevoli di quello che ci accade, di ciò che proviamo e di ciò che riceviamo in dono da qualcuno o dalla vita stessa. Questo è lo stato di gratitudine.
In “Dire, fare… ringraziare” Assunta Corbo porta il lettore a scoprire il potere della gratitudine attraverso il racconto di esperienze personali ed esercizi pratici. Sono i passi nella gratitudine: buone abitudini che aiutano a vivere consapevolmente nella gioia del qui e ora.
Per acquistare il libro clicca sul link sottostante:
Priscilla dice
Bel sottotitolo, perchè troppo spesso ci dimentichiamo di quel che abbiamo di bello nella nostra vita! Messo in lista, grazie!
angelaercolano dice
Infatti È il motivo per cui l’ho comprato