Questo Ebook: “ENGLISHLAB- FAIDATE- PER PREREADERS” di Valeria Delvecchio, che mi racconta:
Questo Ebook è dedicato ai genitori – anche quelli che non sanno benissimo l’inglese – che vogliono aiutare i loro figli ad approcciare questa lingua e imparare le nozioni di base.
Fa sue le parole di Leo Buscaglia:
“É paradossale che molti educatori e genitori differenzino ancora un tempo per l’apprendimento e un tempo per il gioco senza notare la connessioni vitale tra essi.”
Le vendite dell’ebook, saranno utilizzate per sviluppare un’app creativa dedicata proprio al l’insegnamento delle nozioni base dell’inglese e di altre lingue attraverso il gioco da parte dei bambini piccoli.
Questo libro nasce dal suggerimento di un papà e dalla curiosità di altri genitori su come aiutare i loro figli ad avvicinarsi a una lingua diversa da quella madre.
Quali giochi posso fare per insegnare i vocaboli al mio bambino? Dove posso trovare delle valide risorse online? sono solo alcune delle domande che mi sono state rivolte in questi anni e che mi hanno portato a trascrivere i consigli finora dati a voce.
E’ una semplice raccolta di attività creative- alcune inventate altre prese in prestito da professionisti- da fare insieme a casa, in tutta tranquillità e finalizzate al divertimento e all’ intrattenimento dei piccoli.
A differenza di noi adulti, i bambini non hanno alcuna motivazione o ragione per imparare un’altra lingua ed è per questo che il gioco sarà l’unico strumento da utilizzare per l’apprendimento e la base su cui costruiremo il percorso didattico.
Sono convinta che i genitori sono i primi insegnanti dei bambini sia per la vita che per l’apprendimento. Ecco perché è importante:
IMPARARE L’INGLESE A CASA CON MOMMY AND DAD
Clicca sull’immagine sottostante per acquistare il libro:
So bene quanto sia importante lo studio dell’inglese in età prescolare è per questo che ho iscritto alla scuola d’inglese Helen Doron, quando i miei bambini erano piccolissimi.
Mi rendo conto che non tutti possono permettersi una scuola privata d’inglese quindi uno strumento come questo può essere d’aiuto per cominciare.
Lascia un commento