Con i miei figli siamo andati a vedere il film Cattivissimo me 3. Il nostro cinema il lunedì e il giovedì fa lo sconto pagano tutti 5 euro. Così ne abbiamo approfittato.
Ai bimbi piace l’idea di essere un po’ cattivi così ho preparato diversi progetti Cattivissimo me e Minions che potete trovare su questo link.
I minions mi fanno troppo ridere e una volta ho preparato anche il vestito da carnevale ai miei figli di questi personaggi.
Il film ha il cattivo che è rimasto negli anni ’80 il che mi ha fatto ricordare la mia infanzia: le spalline, i fuseaux, scaldamuscoli etc… vi ricordate?
Sicuramente sarà divertente organizzare un compleanno a tema
Cattivissimo me 3
Su pinterest ho trovato il tutorial per fare i minions, io non sono così brava con la pasta di zucchero, la utilizzo solo per decorare il pan di spagna e poi compro su Amazon i personaggi così dopo ci so può anche giocare.
Ho trovato la torta Minions che invece non è troppo difficile sarei capace di farla persino io che a livello artistico faccio piangere.
I muffin sono un altro dolce che ai bambini piacciono molto e se dovessero avanzare potete metterli in un foglio di plastica trasparente con una coccarda e regalarli agli invitati oppure semplicemente conservarli in frigo in una scatola ermetica si conserveranno freschi per un po’ di giorni.
I cappelli per i bambini invece di comprarli potete crearli da sole acquistando del cartoncino giallo da pinzare con la spillatrice e incollare con un po’ di nastro adesivo, aggiungere gli occhi un po’ di lana per i capelli e il gioco è fatto!
L’idea di decorare la porta non è fantastica? Basta un po’ di carta velina…
Per far giocare i bambini preparate delle bottiglie di plastica decorate come di minions con la pittura blu e gialla. Così potranno giocare a bowling cercando di farle abbattere.
Oppure cercando di infilar dei cerchi nella bottiglie e vincere magari delle caramelle oppure un bicchiere di pop corn.
Quando faccio le feste di compleanno ai miei figli li divido sempre a squadre un po’ di sana competizione aiuta sempre a rendere il party più divertente.
Siete invitati alla festa? Che ne dite di regalare al festeggiato la nuova Minions Lantern 4AA di VARTA?
Si mette sulla fronte e illuminerà le corse e le passeggiate all’aperto dei bambini ma anche i semplici giochi di fantasia in casa.
La luce emessa, che raggiunge una distanza di 3 metri e ha un’autonomia fino a 35 ore, fa brillare i
protagonisti del nuovo film d’animazione Cattivissimo Me 3.
Lascia un commento