Anche io organizzai ai tempi una festa di compleanno a tema vecchia fattoria per i miei figli. É un tema molto caro per i bambini piccoli. Infatti siamo andati alla festa di compleanno di due gemelli di tre anni, i figli di un’amica che è bravissima a realizzare le feste di compleanno a tema. Vi faccio vedere cosa si è inventata.
Lei che è bravissima con la pasta di zucchero ha creato una torta con i personaggi che rappresentavano i suoi figli.
Io che sono negata avevo comprato un trenino a corda per pochi euro, l’avevo messo sulle rotaie e fatto girare, i bambini impazzirono quando la videro.
Ha fatto stampare etichette adesive a tema fattoria con i nomi dei bambini e le ha incollate ovunque:
sui succhi di frutta, le marmellate, bottiglie con gli smarties.
E’ ha regalato tutto ai piccoli invitati, in una busta sempre adeguatamente decorata.
Cassette della frutta in legno, balle di fieno e sacchi di juta aiutavano a rendere country l’atmosfera già old west dell’agriturismo dove si svolgeva la festa di compleanno a tema vecchia fattoria.
Palloncini a forma di animali, pelli pezzate, ruote e girasoli completavano le decorazioni.
Per far giocare i bambini, il classico gioco di buttar giù i barattoli con una palla ha avuto il suo buon successo.
Un altro gioco divertente era costituito da un tubo dove si mettevano delle noci che i bambini dovevano cercare di schiacciare con il martello quando scendevano, oppure da mettere sotto e cercare di far risalire la noce nel tubo. Vinceva ovviamente il “fattore” più forte.
Una cornice dove c’erano cappelli da indossare, baffi da provare e fucili da impugnare era lo scorcio ideale per farsi un bel selfie.
La caramellata non poteva mancare ed io ho dovuto nascondere quelle di cui i miei figli hanno fatto incetta. Spero di avervi dato dei suggerimenti utili, buona festa di compleanno Angela.
Lascia un commento