Io prima di te di Jojo Mayers
Sono stata incuriosita da un film meraviglioso che ho visto su sky, nelle informazioni diceva che la trama era stata presa dall’omonimo bestseller. Non conoscevo l’autrice Jojo Mayers e ho deciso di provare a leggere il suo romanzo, nonostante in genere non amo leggere libri di cui ho visto il film o viceversa.
È stata una buona scelta, mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di acquistare anche il proseguo del quale non è stato fatto il film ancora.
Per acquistare il libro o il dvd clicca sull’immagine sottostante:
Io prima di te la trama:
Louisa Clarck sa:
quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni.
Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre.
“Io prima di te” è la storia di un incontro. L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle.
Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l’una all’altra a mettersi in gioco. Nota: Il libro è di tipo “rough cut” o “edge deckle”, il che significa che le pagine non sono tagliati in modo uniforme, per un design originale.
Lascia un commento