Ad agosto comincio sempre a fare tutti gli acquisti per la scuola ai miei ragazzi. Mio figlio Second ha preso in dotazione lo zaino del fratello che è ancora in buone condizioni.
First che dovrà andare in prima media ha scelto un nuovo zaino di questi un po’ più piccoli non estendibile, con il diario e l’astuccio coordinato.
Ho dovuto però acquistare tutto il necessario per riempire l’astuccio quindi: pennarelli, pastelli, penne, gomme, matite eccetera.
Ho scelto questa offerta scuola 2017,
per la prima volta entrambi i miei figli, avranno quaderni con i righi e i quadretti uguali.
Solo che quelli per il grande saranno senza immagini mentre per il piccolo con i margini.
Comunque il sito Zenick dove li ho acquistati, ha un ottima guida in cui spiega come devono essere le righe e i quadretti dei quaderni per classe, così non vi potete sbagliare.
Mi piace averne sempre una bella scorta a casa, mio figlio First non ne consumava molti alle elementari ma non so alle scuole medie i professori come saranno.
Second invece che alle elementari fa l’orario lungo, ne consuma davvero tantissimi e ovviamente se lo ricorda sempre la sera che il quaderno gli è finito, motivo per cui ho sempre la scorta di cancelleria completa in casa in casa. Una parte dell’armadio sembra un piccola cartoleria!
Ho fatto degli acquisti anche per me, mi piace iniziare il lavoro di settembre con nuove cose quindi via libera a: evidenziatore, risma di fogli per la stampante, bloc-notes dove prendere appunti delle idee che mi vengono per il blog.
Quando ci sono i nuovi inizi come quello di quest’anno mi prende la nostalgia. Mi sono messa a rileggere i vecchi post sulla scuola, ci sono i post in cui racconto il primo anno di asilo di First, poi quello di Second, l’inizio dell’elementari per entrambi e adesso le medie… come hanno fatto questi anni a passare così in fretta?
Anche a voi dispiace veder crescere i figli così in fretta? Sembra ieri che li avevo piccoli, poi essendo vicini d’età veramente fanno le stesse conquiste insieme. Ad esempio partiranno per il campo scout una settimana, per la prima volta il Marito ed io staremo da soli dopo 11 anni, speriamo bene!
Si accettano consigli su come impiegare il tempo libero, magari avete i figli più grandi di me e quindi più esperienza al riguardo. Raccontatemelo nei commenti, con affetto Angela.
Diana dice
Io le ho piccoline, ma ti capisco. Ricordo che quando ho svezzato la prima, trascorsi la giornata in lacrime. Poi quando ha compiuto un anno. Idem quando l’ho vista con lo zainetto andare al nido.
Mi sembra davvero che il tempo corre troppo…
Ora mi sto preparando psicologicamente a svezzare la seconda
angelaercolano dice
Forse ce la possiamo farcela ;-D