Parchiamo ha creato un test per capire quale può essere il parco divertimenti ideale per nostro figlio/a.
Ho fatto il test pensando a mio figlio Second, il prossimo compleanno che festeggeremo in famiglia. E’ uscito il profilo 2, parco emozioni.
Dice così:
“Divertimento, magia e colori il tuo carattere estroverso ti porta a fare amicizia facilmente.
Il tema della festa non è importante, basta lasciare libero spazio alla fantasia per divertirsi.”
In effetti è proprio il suo profilo e consiglia di andare a Magicland oppure a Gardaland, il prossimo parco divertimenti che mi sono ripromessa di fagli visitare.
Quando l’anno scorso, li ho portate a Roma per due giorni, dove abbiamo visitato i parchi divertimento di: Magicland e Cinecittà si sono divertiti tantissimo, non volevano più uscire dalle giostre, abbiamo dovuto aspettare che pacco chiudesse per andarcene! I biglietti li ho prenotati tramite il sito parchiamo.it dove ci sono degli sconti e la comodità di non dover fare la fila al botteghino.
Cosa ti consiglio di portare ad un parco divertimento per i bambini.
Quando fa caldo come adesso non dimenticate un cappellino e soprattutto una bottiglia d’acqua sia per bere che per bagnarli spesso, anche se nei parchi divertimento ci sono sempre le attrazioni con l’acqua punti di ristoro dove comprarne di fresca.
Se il bambino è piccolo potete anche portare un po’ di abbigliamento di ricambio, sicuramente si sporcheranno e bagneranno facilmente.
Per i bambini 0-3 anni ci sono delle apposite aree dove possono divertirsi anche loro.
Se siete ancora in fase di svezzamento, vi consiglio di portare tutto il necessario per far da mangiare magari in una piccola borsa frigorifero.
Per i più grandi? Portate con voi l’entusiasmo e la voglia di metterti in gioco insieme a loro. I miei figli mi hanno portato su tutte le giostre, mi sono ricordata quando andai alla loro età all’oktoberfest in Germania un’esperienza meravigliosa!
Voi, amate portare i vostri figli ai parchi divertimento? Qual è il loro preferito? Raccontatemelo nei commenti
Lascia un commento