Organizzare una festa per bambini è sicuramente uno di quegli eventi che mette in ansia molte mamme.
In quanto, spesso, non si sa da dove iniziare dato che, l’obbiettivo di ogni mamma è quello di fare sempre il meglio per i propri piccoli, ma capire come fare spesso è un po’ complicato.
Una delle prime idee potrebbe essere quella di affittare una stanza da allestire per i festeggiamenti, ma spesso i costi sono molto alti e può non valerne la pena.
QUINDI COME ORGANIZZARE UNA FANTASTICA FESTA PER BAMBINI IN MODO SEMPLICE ED ECONOMICO?
Un’altra ottima soluzione, che sta prendendo sempre più piede, è quella di allestire la propria casa, il proprio giardino o comunque un proprio spazio, con uno dei temi preferiti dal festeggiato.
Come il suo calciatore preferito, il suo cartone animato preferito o tantissimi altri protagonisti Disney.
Questo sicuramente ti faciliterà le cose, visto che il festeggiato si sentirà a suo agio e per voi mamme sarà molto più facile tenere tutto sotto controllo; oltre ad essere molto più economico!
Dopo aver scelto quale parte della casa o del giardino dedicare alla festa, bisogna cercare di utilizzare più cose con la stessa tematica.
Partiamo dalla cosa più importante e che prima risalta alla vista di tutti gli invitati, la tavola. Per il suo allestimento si può usare una bellissima tovaglia in plastica dei Minions, di Minnie, di Spiderman o di qualsiasi tematica preferisca il nostro bambino.
Perché proprio in plastica? Perché risulterà facile pulirla in caso si rovescino delle bevante, e ammettiamolo, è una cosa che probabilmente capiterà. Inoltre potrà essere riutilizzata tutte le volte che si desidera.
Si potranno poi usare: piatti, bicchieri e tovaglioli in abbinato, il tutto rigorosamente usa e getta, in modo tale da velocizzare le pulizie una volta terminata la festa. Per non parlare delle cannucce ad aspirale, divertentissime e coloratissime per tutti, sia per i più piccoli che per i più grandi.
Se devi organizzare la festa perfetta e non sai da dove cominciare qui troverai tantissimi articoli online sul sito festemix a buon prezzo con tantissimi temi, e trovare tutte le idee che cerchi.
L’allestimento della location può inoltre essere reso ancora più unico ed appariscente con dei palloncini colorati (as esempio che ne pensi di un glow party?) e delle bandierine da appendere all’ingresso della stanza dove si svolgerà la festa. Così che tutti i piccoli invitati si immergeranno completamente nel clima della festa.
Tutti sappiamo che sia i più piccoli che i più grandi sono appassionati di dolci, perché non concludere la festa con una bellissima pignatta del tuo personaggio preferito?
Non mi resta che augurarvi buon compleanno.
Fatemi sapere com’è andata la festa e qual è stato il tema scelto dal vostro bambino.
Un abbraccio Angela.
Lascia un commento