Se si è afflitti da dolori acuti durante il ciclo mestruale, la soluzione è Buscofen.
Buscofen è un analgesico a base di ibuprofene 200 mg in capsule molli, ideale per il trattamento di dolori di diversa natura, come: dolori mestruali, mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteoarticolari e muscolari.
Buscofen è disponibile in capsule soft gel, grazie alle quali il principio attivo del medicinale è già presente in soluzione liquida, cosi da favorire il rapido assorbimento e agire in fretta contro il dolore.
Per questo motivo Buscofen è la soluzione giusta per combattere i dolori mestruali, soprattutto se questi si presentano con un dolori intensi e continui, spesso accompagnati da crampi e senso di gonfiore localizzato nel basso ventre. È proprio questa, infatti, la zona ad essere prevalentemente interessata dai dolori mestruali, che spesso si manifestano con fitte acute e continue.
In ambito medico questa tipologia di dolore prende anche il nome di dismonorrea ed è prevalentemente dovuta a degli spasmi muscolari dell’utero, che durante il ciclo si contrae facilitando l’espulsione dell’endometrio, cioè la parete interna dell’utero che si è ispessita durante l’ovulazione.
Anche la sindrome pre-mestruale è spesso accompagnata da forti emicranie e mal di schiena che possono essere alleviati attraverso l’assunzione di Buscofen.
È possibile combattere i dolori mestruali anche attraverso metodi naturali e seguendo un tipo di vita sano. Per alleviare i dolori mestruali si posso assumere durante i giorni del ciclo delle tisane curative che hanno il compito di alleviare i dolori e sgonfiare l’addome. Le erbe e spezie più indicate sono: camomilla, foglie di lampone, zenzero e cannella.
Per alleviare i dolori mestruali è indicato anche fare una corretta alimentazione ed evitare cibi stagionati e fritti, oppure eccessivamente salati o eccessivamente dolci. Questo genere di cibi aumentano la ritenzione idrica e accentuano il senso di gonfiore, già presente durante il periodo mestruale. Per ovviare a questo tipo di malesseri è necessario bere molto e mangiare molta frutta e verdura, così da idratarsi.
I rimedi naturali, però, non sempre riescono ad alleviare i dolori da ciclo, ed è proprio in questi casi che subentra Buscofen.
Per gli adulti di oltre 12 anni è possibile assumere 1-2 capsule softgel, per due tre volte al giorno. Senza superare la dose di 6 capsule giornaliere, che vanno inghiottite con dell’acqua, ma senza essere masticate.
Buscofen è disponibile anche nella versione granulata da 400 mg con l’aroma di arancia, indicata per chi ha difficoltà di ingoiare compresse o capsule.
Lascia un commento