Al Bellaria Relais (il b&b della famiglia di mio marito) abbiamo un’ampia area esterna dove i clienti possono fare colazione, leggere, pranzare, cenare e rilassarsi. Una parte è coperta da pietroni squadrati con i tavoli in legno coperti da ombrelli fatti con le foglie di palme (molto caraibico) l’ombra viene da un filare di viti e tutto è circondato da fiori e piante. Devo dire che spesso mi capita di vedere i nostri clienti che si fanno fotografie nel nostro giardino tanto che è bello!
Quest’anno vorremmo sistemare il terrazzamento inferiore, dove c’è il parco giochi per i bambini e fare un’area relax dove i genitori possano stare insieme ai loro figli mentre loro si divertono.
Vediamo come sistemare il giardino spendendo poco:
Come sempre mi sono affidata ad Unopiù lo store dove da anni mi servo per acquistare i nostri arredamenti da esterni, belli e durevoli.
Per chi vuole prendere il sole ho scelto la brandina Camp Cot, rivestita con un elegante tessuto trapuntato Sunbrella morbido al tatto e proposto in due colori: bianco grezzo e giallo.
Realizzata dal designer Jamie Durie, ha la struttura di teak e acciaio ed il telo in tessuto acrilico traspirante, antimacchia, resistente ai raggi UV.
Per chi vuole rilassarsi, leggere oppure guardare i bambini giocare mi piacerebbe il divano Deauville, la nuova collezione creata da Meneghello e Paolelli Associati, di sedute lounge componibili che consente di creare infinite composizioni modulabili per inserirsi così in qualsiasi ambiente. Un sistema versatile e tecnicamente ibrido, completamente “Cross” tra outdoor e indoor, capace di cavalcare la scena sia in una hall di un albergo di design tanto quanto in un giardino di una villa liberty.
Che ne dite? Vi piacciono le mie scelte? Con il verde del prato saranno semplicemente perfetti!
Lascia un commento