Con le belle giornate estive il desiderio di vivere nuove esperienze di gioco e divertimento all’aperto crescono all’ennesima potenza.
E se al divertimento si aggiungono interessanti opportunità di apprendimento, da vivere a tutto tondo insieme alla famiglia, l’esperienza è davvero indimenticabile.
A garantire il binomio gioco-insegnamento sono ad esempio le esperienze da sperimentare all’interno dei tanti parchi gioco o tematici per bambini di cui è ricco il nostro paese.
In Italia c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta e d’estate, desiderando abbinare al gioco anche la
vacanza al mare, la scelta della Romagna è la soluzione perfetta per soddisfare le aspettative di grandi e piccini.
Oggi la mia proposta ricade su Fiabilandia dove le attrazioni sono davvero in grado di coinvolgere tutta la famiglia.
Fiabilandia si scopre a piccoli sorsi e gode di un’area di oltre 150mila metri quadrati, completamente immersi nel verde della natura. L’idea di fondo proposta da Fiabilandia è quella di rappresentare in tutto e per tutto un universo a misura di famiglia con bimbi al seguito.
Realtà storica di Rimini il parco è ricco di attrazioni a partire dal Castello di Merlino incastonato come una pietra preziosa all’interno di un’oasi rocciosa.
Il divertimento e le occasioni di andare alla scoperta del territorio proseguono con il Fiabilandia Express, la Giostra dei Cavalli, la Valle degli Gnomi ed il Borgo Magico, per poi scatenare la fantasia nella Baia di Peter Pan, visitando la Miniera d’Oro oppure scegliendo l’opzione del Fuoripista sino alla fantastica prospettiva del cinema in 4D, supportato dai tanti spettacoli.
Per calarsi a fondo nell’avvincente mondo dei corsari, dove scoprire fra le altre una miniera d’oro, vale la pena gettarsi a capofitto nella ‘Baia dei Pirati‘.
Accanto alle attrazioni più giocose non si possono dimenticare le infinite possibilità di divertimento e apprendimento offerte dalla natura.
Il parco è infatti anche un’oasi naturale che offre il meglio di se dentro e nell’area che si sviluppa attorno al Lago Bernardo dove si possono ammirare le numerose specie vegetali e conoscere da vicino i tanti esemplari di fauna selvatica fra cui spiccano anatre, germani, pesci e tartarughe.
Fra le fronde delle piante, osservando con attenzione, si scoprono tutta una serie di nidi, rifugio sicuro per pipistrelli, allocchi, cince, pettirossi e tantissime altre specie di volatili.
Non mancano le opportunità di abbinare svago a didattica scoprendo il mondo dei laboratori e dei percorsi guidati.
Fiabilandia è collocato a pochi chilometri da Riccione, dove poter godere dell’ospitalità e delle fantastiche proposte di soggiorno offerte dai Family Hotel Riccione.
Proposte ad hoc che includono le visite a Fiabilandia e sono valide per l’intera stagione 2017.
Riccione è perfetta per una vacanza in famiglia anche grazie al supporto delle strutture ricettive offerte dai 20 Riccione Family Hotels, specializzati da anni nell’accoglienza a misura di famiglie con bimbi.
I Riccione Family Hotel offrono quanto di meglio è necessario per rendere indimenticabile la vacanza e quindi strutture di qualità, un ottimo grado di competenza, elevati standard in fatto di servizi.
Decisamente interessanti le offerte ed i pacchetti proposti dal gruppo che, non lo dimentichiamo, includono le visite a Fiabilandia
Lascia un commento