A mia sorella è stato regalato il termometro Tempsitter della Gima,
si è trovata così bene che ha continuato ad acquistare altri prodotti di questo marchio.
Ad esempio ha appena acquistato il misuratore dei percentili, io non sapevo nemmeno che li vendessero.
Mi ha spiegato che lei che vive in Olanda va dalla pediatra molto raramente, non come noi che all’inizio ci andiamo anche ogni settimana e quindi preferisce controllare il figlio da sola di tanto in tanto.
Come fare il bagnetto ai bimbi piccoli:
Un altro acquisto che per lei si è rivelato molto utile, è stato il termometro per il bagnetto. Mio nipote ama il bagnetto molto caldo ma se non facciamo attenzione rischiamo di farlo scottare! Mi raccomando quando preparate l’acqua per il bagnetto mescolatela sempre per bene perché spesso l’acqua calda rimane sul fondo e sentendo solo quella fredda che sta sopra non riuscite a capire qual è la giusta temperatura.
Quando i miei figli erano piccoli si diceva che bisognava fargli il bagnetto tutti i giorni, non vi dico con due di loro piccoli (hanno un anno e mezzo di differenza) che cos’è stato, il delirio! Oggi i pediatri si sono ricreduti, finché non iniziano a camminare e a sporcarsi, va bene anche 2/3 volte alla settimana.
Sinceramente secondo me dipende dalla stagione, da quando fa caldo e da quanto suda il bambino. Ad esempio mio figlio First sudava tanto e d’estate lo lavavo anche due volte al giorno, se gli lasciavo la pelle sudata si facevano tutte macchie piccole rosse sulla pelle, la famosa sudamina.
Il pediatra mi consigliò di mettere il bicarbonato di sodio nell’acqua del bagnetto ad ogni lavaggio per disinfettarlo, perché il sudore è acido e lui aveva la pelle particolarmente delicata.
Siccome l’acqua secca la pelle è bene dopo usare i prodotti specifici per bambini per reidratarla che sia olio o crema in base ai vostri gusti.
Per altri consigli su come fare nel modo giusto il bagnetto ai vostri neonati o bambini, leggete questo post. Se ne conoscete altri di cui non ho parlato raccontatemeli nei commenti.
Lascia un commento