Quando sono stata in Olanda con la mia famiglia, abbiamo organizzato un pic-nic, in Olanda quando il tempo è bello, cosa che non capita spesso come in Italia, tutti escono fuori.
Devo dire che hanno questi parchi verdi e grandi dove potersi accomodare molto belli che t’invogliano proprio ad organizzare un pic-nic. Comunque noi in Italia abbiamo le montagne e un po’ di verde su cui sederci potremmo sicuramente trovarlo anche noi, in alternativa abbiamo il mare!
Come organizzare un pic-nic con bambini e cosa cucinare:
Mia sorella che organizza spesso il pic-nic ha un’apposita coperta che sotto è impermeabile perché anche con il bel tempo il terreno in Olanda è sempre umido. Da noi basta una tovaglia un po’ più doppia e magari qualche asciugamano in microfibra per chi vuole stendersi a prendere il sole.
Per far giocare i bambini (e gli adulti) abbiamo portato:
racchette da tennis
pallone gonfiabile
friesby
Ricette per il pic-nic:
insalate miste anche di verdure, con olio e sale a parte per condire
Mia sorella aveva anche un cesto con posate, bicchieri per il pic-nic come questo che ho trovato su Amazon e che ho ordinato anch’io. Così quando verranno i parenti olandesi a trovarci qui in Italia vedranno che anche noi non siamo da meno!
Il nostro pic-nic l’abbiamo organizzato ad Amstel Park una parte del bosco di Amsterdam.
Per chi non aveva voglia di cucinare c’erano tantissime bancarelle che preparavano cibo di tutti i paesi com’è solito trovare in Olanda, ad esempio c’era: il vietnamita con le tipiche loempia, il cinese con i panini di anatra in agrodolce, il greco con le pita ripiene di carne d’agnello e salsa allo yogurt (che io adoro andrei in Grecia solo per il cibo), americano con classico hamburger nel panino e anche prodotti tipici olandesi come pane e formaggio.
A voi piace organizzare i pic-nic? Adesso è proprio il momento giusto non troppo freddo e nemmeno caldissimo, raccontatemi le vostre esperienze nei commenti.
Maria Rita dice
Appena posso e il tempo permette, anche noi organizziamo barbecue o pic- nic e si sta all’ aria aperta. In Germania ci dono aree organizzate con grossi bracieri e panchine, poi io abito proprio nella foresta nera e puoi immaginare il verde che c’ è. Preparo insalate di wurstelsalat o patate, pomodori, belga e molti insaccati. Non amo le uova sode, nemmeno con il tonno o altro…
angelaercolano dice
Che bella la direste nera ci sono stata da ragazza!