La scuola sta finendo più o meno per tutti, e come rappresentante di classe ho pensato di fare un regalino alle maestre. Non volevo nulla di impegnativo per il fondo cassa delle famiglie, ma non mi piaceva nemmeno l’idea di lasciarle senza nemmeno un saluto.
Così ho pensato ad un regalo sicuramente gradito:
delle piantine di fiori, accompagnate da un diploma scaricato da internet, sul quale First ha scritto di suo pugno, il nome delle maestre e la classe a cui appartiene.
Che regalo fare alle maestre per la fine della scuola:
Se l’idea dei fiori non vi piace ci sono tante altre possibilità. Ad esempio si possono acquistare con pochi euro ciondoli, bracciali e altri oggetti in argento oppure in acciaio.
Un anno ho acquistato dei cioccolatini il cui ricavato andava in beneficenza per i bambini bisognosi e le maestre hanno apprezzato molto.
C’è poi il più classico dei regali: l’oggettistica che io non preferisco molto. Sarà che non mi piace riempirmi la casa di oggetti che quando si deve spolverare è un casino. Non conosciamo il gusto delle maestre in fatto di arredamento e chissà quanti gingilli avranno avuto regalato degli anni.
Per chi come noi anche un maestro maschio? Sono andata sul sito di
MrWonderful che ha sempre tanti oggetti belli e utili allo stesso tempo. Come vedete dalla foto abbiamo acquistato: la tazza per il professore che fa più furore, le penne per scrivere i propri sogni e l’agenda per il professore “sei il meglio del meglio.” Sono certa che si commuoverà quando lo vedrà e anche in vacanza avrà un ricordo dei suoi alunni.
Non mi resta che augurarvi felice estate a tutti i bambini e alle loro mamme :-).
Lascia un commento