Oggi ho cucinato i Muffin integrali miele e uva sultanina, vi avevo già detto che mio nipote è amante dell’uvetta, oggi i muffin sono integrali per chi è attento alle calorie. C’è stato un periodo che qualsiasi cosa cucinassi diventava un muffin. Con i bimbi piccoli è comodo, perché in un certo senso è monoporzione. Se lo finisce tutto, sai che avrà mangiato abbastanza e si sa noi mamme abbiamo sempre timore del contrario. Soprattutto quando capita un figlio come il mio che è inappetente per indole.
Per loro è facile averlo in mano ed essendo adatto alle loro manine, trovo che li mangiano con piacere. Ottimi da portare a scuola per merenda. Con il latte a colazione sono un must, se non avete ancora provato a farli, dovete assolutamente.
Muffin integrali miele e uva sultanina ingredienti:
200g farina integrale – 50 fecola- 150 di miele, 50 noci- 100 uvetta- 2 uova- 1 yogurt bianco o a vaniglia – 50 olio di semi- 1/2 bustina di lievito- pizzico di sale. Come al solito mischi tutti i liquidi e tutte le farine.
Procedimento Muffin integrali miele e uva sultanina:
Unisci ecc. L’uvetta va messa un po’ a bagno. L’impasto è abbastanza denso ma è normale altrimenti l’uvetta scende. Cottura 20/25 min 180 gradi
Lascia un commento