Engoo è una scuola d’inglese online, è un servizio nato in Giappone, che poi si è espanso in tutto il mondo perché molto efficace e facile da utilizzare, basta avere una linea internet e un account skype.
Ottimo per i bambini infatti ho iscritto a questo servizio anche i due miei figli ma di questo argomento farò un post specifico e ve ne parlerò su blog family.
Oggi voglio spiegarvi perché questo servizio è l’ideale anche per le mamme ad esempio si può utilizzare quando stiamo in giro a fare le tassiste per i nostri figli, (perché anche voi lo fate vero?) le lezioni sono da 25 minuti l’una, proprio il tempo giusto.
Hai due lezioni di prova gratuita appena registrato al sito e solo dopo puoi decidere se proseguire o meno.
Ci sono ben 6000 insegnanti disponibili, infatti sono aperti 24/h ogni giorno. E’ possibile selezionare il proprio insegnante preferito
Prezzo:
4 lezioni costano solo 17,99 euro in tutto
8 lezioni costano solo 26,99 euro in tutto
12 lezioni costano solo 35,99 euro in tutto
Caratteristiche del servizio:
Le lezioni scadono dopo un mese.
Le lezioni si rinnovano in automatico ogni mese, ovviamente si può interrompere quando si vuole, oppure variare la frequenza delle stesse.
Il livello dei corsi è diviso in: base, principiante, intermedio, avanzato,
Puoi usare il test di livello presente sul sito per capire a che punto sei.
Si può fare da mobile o pc, se per qualche motivo si perde la lezione, ad esempio cattiva connessione, (può succedere), la lezione si può recuperare.
Materiale gratuito in base alle necessità:
business, conversation, colloqui per il lavoro, viaggi (la mia scelta) infatti viaggiare nel mondo senza problemi di comunicazione è possibile con Engoo.
Esistono due piani diversi:
- Piani Native solo madrelingua (ideale per chi è già bravo)
- Piani con insegnanti internazionali (quello che ho scelto io)
Per iniziare non si fa nulla di difficile, chiama l’insegnante, bisogna solo accettare la richiesta di amicizia e la chiamata.
Dopo ogni lezione ricevi gli appunti dell’insegnante. Cosa hai bisogno di sapere, come sei andato, cosa puoi migliorare…
Gli insegnanti seguono un addestramento specifico, così che hanno tutti lo stesso livello, sono informali, simpatici, sanno metterti a proprio agio, perché come mi ha detto la mia insegnante Ana, l’inglese s’impara se ci si diverte!
Il test orale IELTS è il modo più efficace e naturale per verificare le proprie capacità di conversazione in inglese, ed è incluso nei materiali di studio.
Se amate leggere. Ci sono tanti meravigliosi libri scritti in inglese. Così s’impara la lingua facendo, allo stesso tempo, il proprio hobby preferito. Basta scegliere il romanzo preferito e iniziare a leggere, proprio come in italiano.
Lascia un commento