Come individuare il target (cliente)
Ho letto i 40 fattori che stimolano le persone all’azione, tratto dal testo: “mail order strategy”, di Victor Schwab, uno dei più grandi copywriter del secolo scorso.
Le persone vogliono essere:
Aggiornate
Efficienti
Prime in qualcosa
Influenti sui gli altri
Le persone vogliono conseguire:
confort
elogi degli altri
salute e popolarità
prestigio personale
soldi
tempo libero da dedicare a loro hobby
Le persone vogliono risparmiarsi:
lavoro
fastidi
imbarazzo
preoccupazione
tempo
Le persone vogliono esprimere:
la loro personalità
soddisfare la loro curiosità
conquistare l’affetto degli altri
migliorarsi in generale.
Questa lista ti aiuterà a capire come puoi aiutare il tuo cliente ideale la formula sarà questa:
cliente –> problema –> soluzione, che ovviamente gliela darai tu attraverso il tuo servizio.
Devi creare nell’attuale Landing page la tua USP, ovvero l’offerta esclusiva per i tuoi clienti, che dovrà essere:
Risolutiva del problema del tuo cliente.
Con elenco dei benefici che il cliente otterrà scegliendo il tuo servizio e non quello di qualcun altro.
Con la promessa che otterranno quel beneficio che stanno cercando. E che tu devi necessariamente esaudire se dici di saperlo fare. Altrimenti gli devi dare la possibilità di riavere indietro i soldi che ti ha dato nel caso non fosse soddisfatto.
Vendere online non è semplice, c’è sempre una dose di paura e per creare un legame da dietro un pc, c’è bisogno di molta empatia e di una buona comunicazione.
Impara a differenziarti dalla concorrenza:
Trova il tuo tone of voice quando scrivi. Ci sono blogger che seguo da anni e scrivono in testate multiautore ma io riconosco che sono i loro scritti senza andare a leggere la firma in fondo all’articolo.
Plus:
- apri e scrivi un buon sito internet
- crea un logo accattivante, oppure fatti aiutare se non sei capace
- fai dei biglietti da visita, anche online
- compra buste commerciali personalizzate stampa buste personalizzate
- sii attivo sui social network dove è presente il tuo potenziale cliente
Insomma fai in modo da renderti unico, da differenziare te e il tuo prodotto dalla concorrenza, soprattutto punta ad essere il migliore, solo così potrai avere successo!
Se vuoi maggiori informazioni sull’argomento, puoi seguire il mio corso per diventare blogger oppure fare una call con me su skype (la prima 1/2 h è gratuita senza al cun impegno da parte tua), scrivimi ad angelaercolano@yahoo.it, scarica il documento word che ti permetterà d’individuare il tuo target cliccando a questo link: Come individuare il tuo target.
Se ti va guarda il mio video sull’argomento
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