In attesa
Quattro anni o quaranta settimane per diventare famiglia
Mi ha colpito il fatto che con il papà adottivo è stata fatta una similitudine con quello naturale e se ci si pensa è vero. Noi mamme naturali lo cresciamo dentro il nostro bambino per nove mesi e poi lo mandiamo fuori nel mondo. Per un papà il bambino arriva all’improvviso, si innamorerà con tempo del suo bambino.
Se vuoi acquistare il libro, clicca sul link sottostante:
In attesa: Quattro anni o quaranta settimane, la dolce attesa per diventare famiglia (GrandAngolo)
In attesa, il libro su gravidanza e adozione, la trama:
Due donne, due storie. Caterina e Paola si muovono in tempi e spazi differenti nel percorso per diventare madri e raccontano l’esperienza dell’attesa: 40 settimane di gestazione per una, quattro anni di altalene burocratiche per l’altra. Le emozioni della gravidanza e dell’adozione si riflettono in una narrazione coinvolgente in cui il pubblico femminile si ritrova con facilità ed empatia.
“In attesa” è però un libro che parla anche agli uomini, ai compagni, ai mariti, ai padri, coprotagonisti del libro che hanno l’opportunità di provare a “decifrare” quello che passa per la mente, il cuore e gli ormoni delle future mamme dei loro figli.
“Che due amiche si confrontino, l’una sulla gravidanza, l’altra sull’adozione, non è cosa da nulla. Non soltanto perché inconsueta, ma anche perché molto spesso chi deve adottare vorrebbe essere al posto di chi vive una gravidanza, e chi è incinta non vede nulla in comune con chi non può esserlo. (…) In attesa nasce da un’idea originale, sviluppata minuto per minuto, sensazione per sensazione fino alle due ‘nascite’”. (Federica Mormando)
Caterina e Paola sono le protagoniste del romanzo “In attesa” – Infinito Edizioni 2016 – Simona Girimonte Marcella Maccagnani. Le due donne si muovono in tempi e spazi differenti raccontando emozioni e paure, gioie e dolori, dell’attesa biologica e dell’attesa adottiva. Due percorsi diversi quelli della gravidanza e dell’adozione, che prendono corpo attraverso le voci di Caterina e Paola, due strade parallele, il cui meraviglioso punto d’incontro è l’arrivo delle loro figlie. Il tassello che mancava.
LE AUTRICI
Marcella Maccagnani. Architetto. Un marito e due figli, il suo progetto più riuscito. Specializzata in design e architettura d’interni, coltiva da sempre la passione per l’arte, il cinema e la lettura. Dal 2015 è docente di “Arte e immagine”. Per info: www.marcellamaccagnani.it
Simona Girimonte. Avvocato d’azienda, moglie e mamma multitasking. Velista, viaggiatrice e fotografa per passione, dopo un’importante esperienza in uno studio legale internazionale, si inserisce in azienda specializzandosi in ambito real estate.
Sin dai banchi di scuola a Taranto, sognavano di scrivere insieme.
Lascia un commento