Come rinnovare i bagni di casa:
Per chi intende ristrutturare i bagni ci sono delle agevolazioni sulle tasse per chi sceglie di farlo in vista di un risparmio ecologico, ad esempio mettendo i pannelli solari per fare l’acqua calda invece di utilizzare i derivati del petrolio che sono inquinanti e cari. Prima di cominciare i lavori informatevi presso il vostro commercialista.
L’unica cosa di cui mi pento è di non aver messo i sanitari senza la brida. Navigando qua e là per il web, infatti, ho scoperto che esiste un prodotto che rappresenta una vera e propria innovazione del bagno: i sanitari senza brida con sistema GoClean.
GoClean è stato creato da Ceramiche Flaminia, brand leader nella produzione di sanitari di design e 100% made in Italy, nell’ottica di rendere semplicissima la pulizia del nostro bagno. Tra i tanti plus del prodotto, infatti, c’è ad esempio una più facile manutenzione del wc, meno spreco di acqua e meno consumo di detersivo, quindi più risparmio!
Nonostante io pulisca il bagno tutti giorni e utilizzi il famoso detersivo con il beccuccio apposito, sotto la brida si è già formato del calcare, anche perché nelle mie zone l’acqua è fortemente calcarea. Un modo per prendere l’acqua meno calcarea sarebbe utilizzare un decalcificatore ma mi hanno chiesto più di 1000 € per comprarlo e in più ci sarebbero i costi di istallazione.
È per questo che ho deciso – nonostante abbia effettuato dei lavori da pochissimo – che tra qualche anno acquisterò i sanitari senza brida e risolverò questo piccolo inconveniente. Che poi devo dire questo design senza brida mi piace oltre che dal lato pratico perché semplice e pulito, anche perché è proprio obiettivamente più bello e lineare senza lo scalino, non trovate?
Ho visto questi modelli a forma di ovetto che mi piacciono tantissimo, adoro le forme arrotondate nel design per la casa.
Lascia un commento