I miei figli hanno ricevuto il regalo kosmos, macchine telecomandate animali, un gioco kit degli esperimenti.
Il primo che ha deciso di costruirle è stato mio figlio First che ha scelto l’elefante. Second si è già prenotato dicendo che vuole costruire la scimmia. Per mio nipote che è impazzito per i dinosauri, glielo faremo trovare già montato perché è troppo piccolo per farlo da solo. Infatti il gioco è pensato per i bambini dagli otto anni in su, i miei figli di 9 e 11 anni, sono perfettamente in target e capaci di costruire tutto da soli.
All’inizio delle istruzioni di ciascun modello ci sono i gradi di difficoltà: facile, medio e difficile.
Il canale ad infrarossi del telecomando va da uno a quattro, così da poter utilizzare fino a quattro modelli nello stesso tempo e nello stesso luogo.
Mi è piaciuto molto che alla fine di ogni animale c’è una parte curiosità, in cui il libretto d’istruzioni spiega appunto le caratteristiche reali dell’animale stesso.
Kosmos, macchine telecomandate animali gioco kit degli esperimenti:
Con Kosmos puoi costruire uno zoo completo di tutti gli animali telecomandati, utilizzando organi meccanici e pelli di plastica colorata. I meccanismi attraverso cui si muovono gli animali, riproducono i movimenti dell’animale reale attraverso un motore a infrarossi. Il telecomando con due bottoni consente in questo modo alle creature due movimenti: avanti e indietro.
Si può costruire: un granchio, un elefante, un coniglio, uno scorpione e molti altri animali. Perfino fabbricare una coppia di dinosauri: un Tyrannosaurus Rex e uno Pterosauro. Si possono mescolare le varie pelli di plastica per creare simpatici animali eterogenei. Impara a studiare la biomeccanica e la locomozione degli animali, costruendo ogni prototipo. Nella confezione è compreso il manuale a colori che guiderà nella realizzazione dei modelli e ti spiegherà le differenze possibilità motorie di ognuno di loro.
CONTENUTO:
Cordino di cotone (200 cm), barre di montaggio, perni di ancoraggio, pulegge, rotelle, telecomando a infrarossi, motore a infrarossi, fogli di plastica da ritagliare e varie parti da assemblare.
Note: sono necessarie 6 batteria AAA non incluse nel gioco, e’ possibile utilizzare anche quelle ricaricabili.
Lascia un commento