La cosa che mi è piaciuto di più del libro risparmia settecento euro in sette giorni è stato il fatto che pone l’accento sulle esperienze e non sul prodotto.
Sono perfettamente d’accordo con questo punto di vista sto scrivendo le mie liste dei libri 52 liste di felicità e progetti in effetti le cose più belle e divertenti che ho fatto e che voglio fare sono i viaggi.
Per farlo necessariamente dovrò risparmiare quindi via libera all’autoproduzione di detersivi, ai menu settimanali per non sprecare cibo, a tutte le tecniche di risparmio e gestione del bilancio familiare che posso effettuare.
Avevo già letto il libro Eco Kit di Lucia Cuffaro, mi era piaciuto molto e avevo anche fatto un video con l’autoproduzione di detersivi insieme a mio figlio First. Quindi mi è sembrato naturale acquistare anche questo secondo libro.
Per acquistarlo clicca sul link sottostante.
Risparmia 700 Euro in 7 Giorni: Per ridurre le spese e autoprodurre in casa
Risparmia settecento euro in sette giorni la trama:
I consigli su come risparmiare soldi attirano sempre l’attenzione, sia quella degli spendaccioni che dei parsimoniosi. E quindi il nuovo libro di Lucia Cuffaro Risparmia 700 Euro in 7 Giorni racchiude già in sé i presupposti per diventare un libro molto amato dei lettori.
Ma c’è dell’altro. Il libro non si concentra solo sul risparmio economico attraverso dei calcoli, ma si pone di illustrare la possibilità esistente e concreta della relazione tra l’arte del risparmiare ecologico e un ritorno economico.
Dal risparmio energetico allo sharing economy, il libro è una vera e propria guida per diventare meno dipendenti dalla moneta e migliorare la propria qualità della vita in linea con la filosofia della decrescita felice.
Risparmio Green
In risposta al consumismo fatto di sprechi e apparenti necessità, l’autrice si fa portavoce del ritorno a un risparmio green in grado di ottimizzare le risorse attraverso gesti eco-compatibili.
Da sempre appassionata di temi quali la riduzione dei rifiuti e dell’autoproduzione, l’autrice di Fatto in casa racconta in questo libro la sua esperienza e le sue tecniche per vivere con consapevolezza e genuinità.
Risparmio e obiettivi
Gli obiettivi che si possono raggiungere sono alla portata di tutti, illustrati solo attraverso procedimenti veloci e fattibili che riguardano diverse tematiche e argomenti:
riduzione degli sprechi e ottimizzazione risorse
autoproduzione domestica
sharing economy
riparazione oggetti e manutenzione della casa
regali fatti in casa
risparmio sulla cura di bimbi e adolescenti
cura naturale degli animali
usato, sfuso, riciclo e riduzione dei rifiuti
orto, compostaggio e risparmio sul verde di casa
eco-ufficio
testimonianze reali
Ogni capitolo ci regala un elenco di pratiche concrete e facili da realizzare che incidono sul risparmio totale. Il risultato? Di certo più soldi in tasca, ma anche tanta felicità.
L’autrice
Lucia Cuffaro collabora con la trasmissione Unomattina in Famiglia in diretta su Rai Uno, conducendo da 3 anni la rubrica “Chi fa da sé”.
L’appuntamento consiste in una serie di laboratori pratici di autoproduzione e consigli ecologici.
Partecipa inoltre come ospite a varie trasmissioni televisive (Mezzogiorno Italiano – Rai 1, Animali & Animali di Licia Colò, Siamo Noi, etc.) e in programmi radiofonici.
Scrive articoli ecologici su varie riviste e testate (Star bene, Vivi consapevole, Nuova Ecologia, …).
A novembre 2014 ha pubblicato il libro con il gruppo editoriale Macro: “FATTO IN CASA. Smetto di comprare tutto ciò che so fare”, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, andando in esaurimento della prima stampa di 4.000 copie già al primo giorno di uscita.
Vicepresidente nazionale del Movimento per la Decrescita Felice e presidente del Circolo di Roma, è impegnata come attivista nella divulgazione di riflessioni su tematiche di riduzione degli sprechi.
Lavora come collaboratore parlamentare presso la Camera dei Deputati occupandosi di comunicazione, rifiuti, ecoreati e materie ambientali.
Attrice nella compagnia di improvvisazione teatrale gli AstrAtti.
Ha fondato l’associazione “Massimina.it”, che opera per la bonifica della discarica di Malagrotta a Roma e la valorizzazione culturale del quartiere adiacente.
Cura il blog di autoproduzione www.autoproduciamo.it e la pagina Facebook “Autoproduciamo di Lucia Cuffaro”.
Lascia un commento