Come forse sapete ho comprato la cucina nuova è tutta bianca, laccata e lucida. La precedente in legno di faggio si era rovinato a causa del sole. Ho la casa con un’esposizione al sole dall’alba fino alle 12/14 del pomeriggio, dipende dal periodo dell’anno. Praticamente il sole più forte. Il rivenditore di mobili mi ha fatto presente che se non oscuro la cucina per bene, anche questa nuova si rovinerà irrimediabilmente, essendo bianca potrebbe virare verso il giallo, con un effetto bruttissimo. Almeno la vecchia cucina, essendo in legno, le sfumature diverse che aveva preso, potevano sembrare un effetto del legno stesso (anche se io sapevo che non era così) motivo per cui l’ho poi cambiata.
Da casa mia si vede il mare, l’alba, adoro aprire le persiane in legno e fare entrare la luce, ma non voglio certo rovinare la cucina nuova, quindi che tende siano!
Ho cercato le migliori tende per la casa:
Sono approdata sul sito specializzato per tende: Velux e sono tentata dall’opzione tenda “notte e giorno” che ne pensate?
Questo tipo di tenda permette di filtrare a piacere la luce durante il giorno e di oscurare durante la notte, o quando se ne ha più bisogno. Fornisce un ottimo isolamento termico e fa ottenere un oscuramento totale, anche in pieno giorno. Proprio quello di cui ho bisogno io, almeno nelle ore più calde e sicuramente nel periodo estivo.
Mentre scorrevo tra le varie sezioni sono approdata a questo:
L’abbinamento di una tenda parasole esterna e di una tenda oscurante a rullo interna consente di avere un prodotto completo. La tenda proteggi e oscura risponde in modo ottimale ai bisogni di oscuramento, riduzione del calore, isolamento e privacy, facendoti risparmiare 24,40 € rispetto all’acquisto separato delle due tende che la compongono.
La tenda esterna garantisce protezione dal calore estivo, mentre la tenda interna offre isolamento termico invernale, permette di ottenere l’oscuramento totale della stanza.
Devo farla vedere al Marito per il suo garage delle sue moto e vespe d’epoca. Siccome è posto nel giardino davanti casa, ho preteso che fosse tutto in vetro trasparente, una sorta di giardino d’inverno, come si vedono in Nord Europa solo che invece delle piante, noi curiamo motocicli.
Il problema è che entra tutta la luce e nonostante i coprimoto e coprivespa che abbiamo messo, il Marito ha paura che con il tempo la vernice si possa rovinare, questa delle due tende potrebbe essere la soluzione giusta per noi. Così da coprire quando necessario ma poi lasciare in trasparenza quando non serve più.
Che ne pensate? A me sembra una buona idea.
Lascia un commento