Vivendo mia mamma e mia sorella in Olanda, ci sono stata così tante volte che ormai ho perso il conto di quante sono. Oggi voglio raccontarvi di: Cosa vedere in Olanda con i bambini.
Per fortuna nonostante sia un paese piccolo, riusciamo sempre a trovare qualcosa da vedere, se volete leggere tutti i post che ho scritto sui luoghi vistati andate su questo post.
Quest’anno vorremmo andare a visitare come si fa la birra Heineken. Sicuramente porterò i bambini sulla A’DAM LOOKOUT, la torre da cui si può vedere Amsterdam dall’alto a 360 gradi, ci sono stata da poco con mia sorella. Se non li portassi, non me lo perdonerebbero mai, non vedono l’ora di salire sulle famose altalene con vista sulla città.
Siccome sarà nato mio nipote e quindi mia sorella adesso ha una stanza in meno per gli ospiti, perché è dedicata al bambino.
Prenderemo un appartamento in affitto vicino al lei, perché stare con la famiglia è il motivo principale dei nostri viaggi in Olanda. Ho trovato il sito Holidu che affitta appartamenti ad ottimi prezzi, ho già intravisto un paio di opzioni che mi interessano. Devo solo trovare il tempo di mettermi al computer insieme al Marito, per poter scegliere quale prenotare.
È davvero semplice da utilizzare basta inserire: la destinazione, le date, il numero delle persone e il motore di ricerca troverà quello che fa al caso vostro. Si può impostare il prezzo, leggere le recensioni e decidere se si vuole stare: vicino alla spiaggia, dal lago, centro città etc…
Vorremmo anche visitare la Philips che ho visto ha dei progetti interessanti da far vedere ai bambini ma non so se ci riusciremo.
Ho prenotato il volo con easyJet con cui ho trovato il miglior prezzo, dovendo il marito lavorare e i bambini andare a scuola, il viaggio durerà in tutto sei giorni.
Torneremo di nuovo ad agosto per festeggiare i 70 anni di Supernonna, quindi male che vada andremo in questa seconda puntata.
Oggi siamo andati al parco orchideeen hoeve, un parco tropicale, si trova ad Emmrloord a 120 km da Amsterdam, noi l’abbiamo raggiunto con l’automobile.
Non è molto grande, la comodità è che è al coperto e in Olanda soprattutto d’inverno è facile che piova. C’è tutta un’area con gli animali, un teatro con lo spettacolo, tantissime orchidee che si possonoaanche acquistare e farfalle.
C’è la possibilità di dare a mangiare, a pagamento quindi portatevi soldi spiccioli, i pesci, i pappagalli ai miei figli è piaciuto. Sul sito c’è scritto che non si può portare da mangiare.
Per fortuna noi abbiamo portato i panini per i bambini (c’erano anche i figli di mia sorella che sono molto piccoli) per sicurezza, perché sinceramente nei due ristoranti presenti non mi sembrava che ci fosse niente di adatto a loro.
Siete mai stati in Olanda? Vi piacerebbe? Se avete domande non dovete far altro che chiedere, sarò felice di rispondere nei commenti.
Lascia un commento