Tutto ciò che conta il libro di Oprah, la famosa presentatrice americana. È il riepilogo di una famosa rubrica che ha tenuto per diversi anni.
Avere coraggio non significa non avere paura ma andare avanti nonostante le ginocchia che ci tremano. Ogni giorno mi domando: “cosa posso fare per esprimere al meglio il mio potenziale?”
La paura lotterà perché tu non possa diventare la persona migliore che puoi essere.
Non preoccuparti dell’opinione degli altri. Non non devi provare nulla a nessuno. Vivere senza paura significa cercare senza sosta di raggiungere la parte migliore di se.
Ogni cosa che fate e dite rivela al mondo chi siete. Fate che sia vero.
Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete.
Chiediti sempre qual è la tua vera intenzione. (dal libro: Una sedia per l’anima.)
Credo nei miracoli. Per me miracolo è vedere il mondo con la luce negli occhi. Sapere che c’è una speranza e una possibilità anche dove sembra che non c’è ne siano.
Non si può dare ciò che non si possiede.
Proteggete il vostro tempo. È la vostra vita.
Dedicare le domeniche a se stessi, perché non potete dare agli altri se non restituite prima a voi stessi.
Essere risucchiati dall’ego degli altri, la loro oscurità ti priva della tua luce.
La libertà (la mia parola dell’anno 2017) è avere una scelta.
Quello su cui indugiamo e’ quello che diventiamo.
Diventa il cambiamento che vuoi vedere. Invece di sminuire, esalta. Invece di demolire, edifica. Invece di indurre in errore, illumina il cammino.
Se vuoi ottenere il successo, sii eccellente. Se vuoi il meglio che il mondo può offrire, offri al mondo il meglio di te.
L’eccellenza non è sempre uguale ogni giorno, l’importante è fare il proprio meglio.
Se definite voi stessi in base a ciò che potete comprare, vivrete al di sopra dei vostri mezzi e state vivendo una menzogna.
Spero che il vostro denaro porti gioia a voi e ai vostri cari. Che lo usiate SEMPRE per realizzare le vostre migliori intenzioni.
Argomenti:
Gioia
Resilienza
Legami
Gratitudine
Possibilità
Stupore
Chiarezza
Potere
Se vuoi acquistarlo clicca sul link sottostante:
Tutto ciò che conta
Tutto ciò che conta la trama:
Quando il critico cinematografico Gene Siskel le chiese: “Di cosa sei assolutamente sicura?”, Oprah Winfrey decise di cogliere l’occasione per “fare il punto sulla sua vita”, inaugurando la rubrica da cui nasce questo libro sulla sua rivista “O, The Oprah Magazine”. Da allora l’ha scritta una volta al mese per quattordici anni. Nel frattempo ha lasciato il talk show che l’ha resa celebre (il programma di intrattenimento più premiato nella storia) e lanciato la sua rete televisiva, diventando la prima miliardaria nera d’America; ha ricevuto una laurea honoris causa dall’università di Harvard e la Medaglia presidenziale della libertà da Barack Obama; ha visto amici e colleghi allontanarsi o restarle accanto, ha perduto i suoi adorati animali e ne ha adottati di nuovi, ha festeggiato compleanni spartiacque. Tutto ciò non le ha impedito di continuare a dispensare parole profonde e ispiratrici per i suoi lettori. Ora queste perle di saggezza sono state riviste, aggiornate e raccolte dalla loro autrice in questo libro i cui capitoli parlano di gioia, resilienza, legami, gratitudine, possibilità, stupore e potere, che ci consente di comprendere il pensiero di una delle donne più straordinarie del mondo.
Lascia un commento