Quest’anno ho partecipato al mio primo baby shower. Perché non lo sapesse e Baby Shower è una festa che si fa alla futura mia mamma, per festeggiare l’arrivo del bambino. È una tradizione americana si è allargata anche Europa e ultimamente ne sento parlare molto in Italia. Secondo me è davvero carina come iniziativa, le mamme alla fine della gravidanza hanno tanto tempo per pensare al parto (e spaventarsi). Si sentono un po’ brutte, grasse, non riescono più a dormire bene a causa del peso del pancione.
Ricevere una festa, dei regali per il futuro nascituro e tante attenzioni sono sicuramente un toccasana. Loro non sanno che sarà l’ultima volta e dopo tutte le attenzioni saranno rivolte al bambino.
A mia sorella è stata fatta una festa a sorpresa, noi pensavamo di dover uscire a cena quando abbiamo aperto la porta ci siamo trovate una ventina di amiche fuori ad aspettarci. Hanno invaso la casa, portato cose da mangiare, palloncini e bandierine per decorare il salotto.
Vediamo nel dettaglio: come organizzare un baby shower.
Il primo gioco che abbiamo fatto è stato a chi metteva, tra mio cognato e mia sorella bendati, il pannolino nel modo giusto ad un bambolotto, nel minor tempo possibile. Ha vinto mi sorella, girlo power!
Dopodiché mio cognato ci ha fatto ciao ciao con la manina ed è uscito con i suoi amici, perché il baby shower è una festa tra donne.
Tutte abbiamo dovuto scrivere un pensiero che ci ricorda se mia sorella senza firmarlo, lei poi lo prendeva doveva indovinare di chi era e quella persona le portava il regalo. Il regalo più originale che ha ricevuto è stato un guanto per fare la doccia con il bambino e mantenerlo sotto l’acqua in modo che non scivolasse. Non sapevo nemmeno che esistesse un prodotto del genere ma lo trovo ingegnoso.
Il regalo più utile è stato il termometro della Gima Bluetooth, così non c’è bisogno di svegliare il neonato per misurargli la febbre. Senza fili misura la temperatura corporea in modo continuo, i genitori possono stare tranquilli tutta la notte. Mi ricordo quante nottate ho fatto, per controllare la temperatura di continuo ai miei figli, quando sapevo che avevano fatto la febbre!
Tempsitter, così si chiama questo termometro Bluetooth per bambini, permette di monitorare la temperatura in modo continuo senza disturbare il sonno del bambino. Eventuali allarmi febbre sono impostabili sull’App. Resistente all’acqua, possiede una batteria che dura ben 3000 ore. La confezione contiene il sensore della temperatura che si collega ad un adesivo (compreso nella confezione), che si fissa sotto l’ascella del bambino, per ottenere così il monitoraggio costante. Lo potete trovare in vendita da MEDIAWORLD o sul sito doctorshop.it. E’ semplicissimo da usare, comunque per maggiori informazioni, potete visualizzare il manuale d’istruzioni d’uso.
Voi avete ricevuto un Baby Shower o vi avete partecipato, vi piace come iniziativa? Raccontatemelo nei commenti!
Lascia un commento