Diario di un super guerriero
L’unico gioco che mio figlio First gioca sulla play station (che infatti è del fratello Second) è Minecraft, così quando ho visto questo libro, ho subito pensato che gli sarebbe piaciuto e avevo ragione. Quando Minus è triste o scocciato dice Puff, la tipica espressione che fa First quando è pedresso come dice lui. Ci siamo fatti tante risate quando l’abbiamo letto che mi è venuto il dubbio che il libro lo avesse scritto lui.
Quando ho letto la dedica mi è venuto il freddo addosso: “per non dimenticare…”
Diario di un super guerriero la trama:
Dopo il successo di Diario di un guerriero, sposato dalle comunità di youtuber con video che hanno avuto 350.000 visualizzazioni, ciascuno ed entrato così in modo prorompente nella vita dei giovani lettori, Electa Junior pubblica Diario di un Superguerriero, la seconda emozionante avventura ambientata nel mondo di Minecraft. Protagonista Minus l’aspirante guerriero che diventato idolo dei ragazzi tra 8 e 13 anni.
Con 18 milioni di giocatori nel mondo, 800.000 dei quali solo in Italia, Minecraft è il videogioco più giocato al mondo e la serie dei volumi di Cube Kid, pubblicati da Electa Junior si inseriscono in questo fenomeno senza precedenti.
Diario di un Superguerriero è il secondo volume della fortunata serie fanfiction ispirata a Minecraft, il videogioco più scaricato in Italia e nel mondo. Sarà seguito a maggio da Diario di un mega guerriero
Mi sono svegliato nel cuore della notte. Ho fatto un sogno stranissimo. …Di nuovo buio assoluto. Un uomo compare in mezzo all’oscurità. Sembra Steve, ma ha qualcosa di molto inquietante. Non… non ha gli occhi. O, meglio, sono bianchissimi. E luminosi. Un bagliore appare dietro di lui, simile a volute di fumo che provengono da un grande incendio. Qualcosa brucia. Poi un boato, questa volta assordante. Gli occhi dell’uomo diventano enormi, tanto da riempire tutta la mia visuale. Diventare il guerriero più forte del villaggio non è una passeggiata, e Minus continua a studiare e ad allenarsi alla scuola di Minecraftia! Tra l’adozione di un cucciolo di slime, la comparsa della misteriosa Elisa e un’alleanza inaspettata, non ha tempo per sognare a occhi aperti. Anche se, oltre il muro di cinta, la foresta continua a crescere… e Minus dovrà attingere a tutto il suo coraggio per affrontare la terribile minaccia che sta per abbattersi sul villaggio!
Per acquistare il libro clicca sul link:
Questo è un’altro libro che stanno leggendo i miei figli:
L’ULTIMO MAESTRO POKéMON di Carol Christo
Con oltre 500.000.000 download complessivi e 4,6 miliardi di km totali percorsi dai giocatori alla
ricerca i pokemon Pokemon Go è diventato un vero e proprio fenomeno sociale.
L’ultimo maestro Pokémon, edito da Mondadori Electa nella collana Electa Junior, è la prima fan fiction ispirata a questo videogioco in realtà 3D che da mesi spopola in tutto il mondo.
L’ultimo maestro. Pokemon la trama:
Ma cosa succede? Il gioco sta diventando realtà?! Pokémon in carne e ossa girano liberi per la città seminando terrore e distruzione, tutto in città è avvolto in un manto di gelo. Il malvagio ultimo maestro ha conquistato tre palestre, e tocca a Lucas, Cora e Samuel unire le loro abilità e vincere la partita prima che sia troppo tardi. Il mondo reale è in pericolo.
Per acquistarlo clicca qui:
Stefania dice
Ho letto parecchie critiche, nella rete, circa libri che si rifanno a personaggi dei videogiochi o dei cartoni animati… Io sono dell’idea che non si possa sempre leggere qualcosa di impegnativo, di classico o di pesante e stereotipato per cui ben vengano storie di questo tipo se i personaggi piacciono ai giovani lettori e fanno loro appassionare alla lettura. Promosso!