Vi starete chiedendo che cosa intendo per: “Come visitare la Nuova Zelanda“. Come ci vuoi andare? In aereo direte voi! Certo ma una volta arrivati lì come vi spostate? La nuova Zelanda è un territorio abbastanza ampio, non si può certo visitare a piedi o in metropolitana. E quando si decide di programmare un viaggio del genere, è importante riuscire a vedere il più possibile.
Mia sorella ha fatto un viaggio di sei settimane in Nuova Zelanda, è partita a dicembre il momento in cui il tempo lì era buono. È stato il viaggio di nozze che non ho fatto quando si sono sposati lei e mio cognato.
Me l’ha raccontato con così tanto entusiasmo che sto pensando che è un viaggio che vorrei fare anch’io.
Loro per visitarla tutta hanno scelto affittare un camper. All’inizio ero un po’ restia a questo tipo di viaggio, perché il Marito non ama molto guidare (facendo il meccanico sale e scende dalle auto tutto il giorno). Mia sorella però la convinto, perché ha raccontato che le strade non sono affollate e stressanti come e nostre in Italia, ma larghe e senza troppe macchine.
Non hanno avuto nessuna difficoltà a parcheggiare il camper e hanno trovato decine di campeggi economici dove rimanere se volevano, ma anche tante ville con persone gentili che li facevano posteggiar nei loro parcheggi. In effetti se si vuole visitare un paese molto distante e fare un viaggio lungo, il camper può essere il modo ideale per spostarsi.
Ho trovato questo sito in italiano. Campanda affitta camper in tutto il mondo, è davvero semplice da utilizzare, basta mettere la data e la destinazione per ottenere tutte le notizie necessarie. Mi è piaciuto anche che ci fossero esempi di viaggi per chi vuole andare in camper, ma magari non ha ancora scelto la destinazione. Non ho mai guidato un mezzo così grande, spero di riuscire a dare il cambio a mio marito. Che però mi ha rassicurato che in vacanza per lui non sarà un problema guidare. Sicuramente lo prenderemo con il navigatore, così ogni giorno saremo scegliere la nostra destinazione.
I miei figli sono entusiasti all’idea, è un tipo di viaggio che non abbiamo mai fatto. Per loro tutte le novità sono fantastiche, in effetti credo che da bambina sarebbe piaciuto tanto anche a me avere un camper. Acquistarlo non credo che convenga, anche perché ci sono costi di parcheggio per tutto l’anno che non sono bassi. Quindi la scelta ideale è sicuramente affittarlo.
Non potremo fare certo un viaggio così lungo come ha fatto mia sorella, che ancora non aveva figli quando è partita. Un paio di settimane però vorrei proprio prenderle di ferie, per fare un viaggio un po’ più lungo e visitare con calma la Nuova Zelanda, che non è certo un viaggio che si fa spesso. A mia sorella è piaciuta così tanto che voleva quasi trasferirsi, mi conferma che è un paese abbastanza caro e poi l’ha frenata la distanza che ci sarebbe stato tra di noi.
Quando ho visto le foto di quella natura incontaminata e selvaggia, di quei luoghi così ampi che noi in Italia possiamo solo sognare, ho deciso che la Nuova Zelanda un paese che non voglio perdermi.
Una volta lì sarebbe bello visitare anche l’Australia, mio fratello c’è stato e avrebbe tanto voluto rimanerci a vivere. Purtroppo essendo un paese non europeo, non è semplice riuscirci a meno che non si possiede un lavoro per il quale sono disposti a sponsorizzarti.
Voi avete mai fatto o pensato di fare un viaggio in Oceania? Raccontatemelo nei commenti.
Lascia un commento