Viaggiare in aereo: quale compagnia scegliere?
Siccome viaggio tanto e sui blog dove scrivo, pubblicizzo le nostre avventure familiari in giro per il mondo. Mi capita spesso che le mie lettrici mi chiedano, consigli su come viaggiare.
Il mio mezzo di locomozione preferito è l’aereo, perché è: veloce, economico e mi porta dove voglio. Viaggiando spesso all’estero è sicuramente l’unica opzione disponibile.
Non vi so consigliare una compagnia aerea predefinita, perché io la scelgo in base a dove devo andare. Per esempio adesso sono in Olanda da mia sorella e sono arrivata con la Transavia, una compagnia di bandiera olandese che fino a poco fa era l’unica che faceva il volo diretto (da dove parto io) Napoli/Amsterdam.
Ciò non toglie che non dovete mai farvi cogliere impreparati. Infatti io uso sempre il motore di ricerca eDreams, per cercare il miglior volo al prezzo più basso e senza scali. Durante le mie ricerche, ho scoperto che adesso anche EasyJet effettua il volo diretto Napoli/Amsterdam. Ed infatti ad aprile, quando tornerò in Olanda per conoscere il mio nipotino, che ormai sarà nato, ho prenotato questa compagnia che rispetto alla Transavia era leggermente più economica.
Non esistono solo le compagnie aeree low cost e certo, potendoselo permettere, sarebbe bello viaggiare in prima classe.
Secondo una ricerca effettuata da eDreams su tantissimi passeggeri, la compagnia aerea che l’anno scorso la migliore è risultata migliore e’ stata: Emirates. Sia come tipo di aerei, del personale e soprattutto come cura al cliente. Dedicando un’attenzione particolareggiata verso i più piccoli.
Viaggiando spesso con i miei figli, sono sensibile a questo argomento, quindi al prossimo viaggio che farò, dovendo scegliere tra due compagnie diverse a parità di prezzo, sicuramente sceglierò Emirates. A voi piace viaggiare in aereo? Avete una compagnia aerea che preferite, oppure fate come me, che mi adatto in base al viaggio che devo fare?
Lascia un commento