Perché fare un viaggio a Parigi
Sono stata la prima volta a Parigi nel 2012 perché ho portato i bambini a visitare: Disneyland Paris. Abbiamo fatto 2 notti e tre giorni nel parco e un giorno a Parigi. Gli amici che erano in vacanza con noi erano stati in viaggio di nozze a Parigi una settimana, quindi la conoscevano bene, così anche se in un solo giorno siamo riusciti a toccare i punti salienti della città.
Non so perché ma Parigi non mi aveva mai interessato, forse era quest’aura di città romantica che la insegue e che me la rendeva antipatica. Invece quando l’ho vista mi sono dovuta ricredere è davvero molto bella. Mi dicono che d’inverno è fredda. Devo dire che ci sono stata a fine novembre e saremo stati fortunati ma abbiamo trovato delle bellissime giornate e un’ottimo clima.
Perché fare un viaggio a Parigi
Ma vediamo perché vale la pena fare un viaggio a Parigi.
Sono tornata a Parigi nel 2016 da sola per partecipare all’evento Efluent. L’hotel dove soggiornavo era di fronte ai giardini di Montparnasse-Bienvenüe, li abbiamo visitati un po’ ma sono davvero grandi, non ce la facevamo con il tempo a vederli tutti.
La sera abbiamo avuto una bellissima vista sulla Tour Eiffel dal battello dove eravamo a cenare e che faceva un caratteristico giro sulla Senna.
Il giorno seguente abbiamo visitato gli Champs Elysees che per l’occasione erano vestiti a festa con tanti mercatini colorati.
A Place della Concorde questa volta c’era la ruota panoramica che non trovammo all’epoca, purtroppo non c’erano i bambini con me per salirci.
Meravigliosa il Sacré Coeur posta su Montmartre (letteralmente monte dei martiri) e tutta la strada per arrivarci, ci sono gli artisti per strada che disegnano e dipingono quadri, ed è un luogo davvero caratteristico di Parigi.
Meraviglioso il Museo del Louvre con la sua piramide di vetro mi dicono, perché io l’ho vista solo dall’esterno, con i bambini non è stato il caso sono ancora piccoli per amare le opere d’arte. Quando sono andata da sola non avevo abbastanza tempo.
Che ne pensate? Credo di avervi dato un po’ di motivi per venire a Parigi, se non ci siete mai stati ma anche di ritornarci se l’avete già vista, io lo farò.
Ci passo sempre di fretta e vorrei per una volta, gustarmela con calma.
Lascia un commento